Benvenuto Ricky!
Finalmente è ufficiale Ricardo Quaresma è un giocatore nerazzurro! Al Porto 18,6 Milioni di Euro + Pelè. Benvenuto Ricky, la community di www.cuorenerazzurro.com ti dà il suo benvenuto!
Get the Flash Player to see this player.
Get the Flash Player to see this player.
Tag: Quaresma
1 Settembre 2008 alle 08:48:26
sperem ci ha fatto tribolare che lo faccia lui agli avversari
1 Settembre 2008 alle 08:48:47
il sol fatto di nn vedere figo titolare mi solleva
1 Settembre 2008 alle 08:52:53
ora oltre al dinamismo il mou dovrà inculcargli anche la disciplina tattica così da farne il nostro c.r.
1 Settembre 2008 alle 09:02:30
un saluto a tutti; credo che l’arrivo di quaresma quadrerà il cerchio, non sarà cristiano ronaldo ma meglio di figo lo è certamente; ho molta fiducia con un po di fortuna in più e viste le altre (presunte) grandi possiamo riprendere il largo come è capitato spesso in questi anni.
NERAZZURRO A VITA
1 Settembre 2008 alle 09:02:50
Benvenuto di certo, spero che Mou abbia scelto un giocatore giusto.
1 Settembre 2008 alle 09:28:35
Benvenuto Ricardo!!!!
1 Settembre 2008 alle 09:37:27
ciao a tutti, son tornato dalle ferie e sono contentissimo che sia arrivato Quaresma, sperando che il suo acquisto possa spedire direttamente in tribuna quella merda (poco) ambulante di Sfigo.
Terminator, la scommessa è ufficialmente dichiarata PARI (Muntari è bravino, ma non è Lampard e non si trasformerà in Lampard), e pertanto sono pronto a fare l’offerta di 50€ ai cani abbandonati, della quale porterò una documentazione, essendo io un uomo di parola.
Ho letto tutti i tuoi commenti delle ultime settimane anche se non potevo postare, condivido alcune cose e altre no, ma avremo tempo per confrontarci.
Per esempio io Spermenez non lo vedo forte come lo vedi tu…
1 Settembre 2008 alle 09:40:19
Ciao Carlo,bentornato!!!
Ho tenuto alta la bandiera e sul sito di Simone,ma anche qui non ho perso occasione per criticare minimo!!!
1 Settembre 2008 alle 09:42:35
Caro Termi su Jimenez devo dire che hai quasi tutti contro. Ma mi rassicura che Mourinho la pensa come la maggiorparte di noi. All’ala fa proprio schifo, se si sacrificasse un po’ e corresse di più come cambio di zanetti potrebbe anche funzionare.
1 Settembre 2008 alle 09:45:33
Ma crespo cosa aspetta a levare le tende. Bene che vada gioca 10 minuti all’ala sinistra quando mancano anche cruz e adriano.
1 Settembre 2008 alle 09:52:21
Ma dai.. come facciamo a prendercela con l’arbitro!!!!!!! Non cadiamo nel ridicolo!!!!! critichiamo tanto i burini, ma cosi facendo siamo peggio noi!!!!! Su un po di obbiettività.. di trattenute se ne vedono 6000 in ogni partita.. se l’arbitro voleva farci perdere la partita annullava il goal di ibra e dava il rigore per mani di zanetti. A parti invertite (goal dubbio della samp, e mani di un giocatore della samp nella propria area) avremo gridato allo scandalo.. quando fate cosi, siete ridicoli..
1 Settembre 2008 alle 10:04:42
Dalla gazzetta:
Con l’arrivo di Quaresma e le partenze di Suazo e Pelé, sono quattro i giocatori dell’Inter che dovranno essere esclusi dalla lista per la Champions League. In tre sembrano già ‘tagliati’: Dacourt più gli infortunati Rivas e Samuel. A rischio Crespo.
Secondo me questa notizia è un avviso ai naviganti: avete tempo fino alle 19 per evitare un anno di tribuna
1 Settembre 2008 alle 10:23:27
samuel fuori dalla lista champions?
1 Settembre 2008 alle 10:24:47
MA va Samuel è un titolare insieme a Chivu! Semmai sta fuori Burdisso, anche perchè è rotto!
1 Settembre 2008 alle 10:29:57
Temo che Samuel starà fuori…
1 Settembre 2008 alle 10:30:57
Temo che Samule se non dimostra di essere pronto a giocare starà fuori nei gironi (è anche un po’ colpa sua che fa le manfrine per scendere in campo dato che Cordoba con il medesimo problema era in panca).
1 Settembre 2008 alle 10:32:44
nero Scrive:
1 Settembre 2008 alle 10:30.57
Temo che Samule se non dimostra di essere pronto a giocare starà fuori nei gironi (è anche un po’ colpa sua che fa le manfrine per scendere in campo dato che Cordoba con il medesimo problema era in panca).
..e Zalayeta e Totti in campo..
1 Settembre 2008 alle 10:46:37
per crespo e dacourt non c’è scampo. Sono fuori. Poi bisogna sceglierne due tra Rivas, Burdisso e Samuel da tagliare. Anche se io taglierei piuttosto Vieira che è sempre rotto. In fondo a centrocampo può giocare Chivu
1 Settembre 2008 alle 10:52:22
Io non escluderei che Burdisso finisca in viola, tra l’altro come ultima mossa di mercato in uscita per fare un po’ cassa.
1 Settembre 2008 alle 11:06:46
Dopo aver visto Materazzi sabato, mi pare che non possiamo concederci altre carenze in difesa.
1 Settembre 2008 alle 11:23:00
Peppe mica ti ho detto che sono d’accordo, stavo facendo una ipotesi vista come la società ritiene di essere fuori budget rispetto ai calcoli di quel ragioniere sfigato di Paolillo (che già ha portato alla rovina una società di calcio e se continuiamo così ci porterà pure noi).
1 Settembre 2008 alle 11:27:08
fuori budget ci hanno portato i 7 lordi dati per tre anni a solari, i 10 lordi ad adriano. A Figo!!!! Guardassero agli ingaggi di gente che ti rimane sul groppone senza darti in cambio quanto richiesto in rapporto ai soldi che gli dai.
1 Settembre 2008 alle 11:31:17
allora facciamo un pò di conti
mancini=13 ml,muntari 16 quaresma 30 acquafresca 5 jimenez 6 la metà=70 ml,alla faccia del cazzo oh,con 70 ml sicuro non si poteva fare di meglio? cmq sono preoccupato,moratti l’anno prossimo non comprerà nessuno mi sa….continuando di sto passo fallirà…..il bilancio è una cosa seria,tanti soldi spesi e nemmeno un euro incassato!
1 Settembre 2008 alle 11:32:29
pelè pelè….quanto ci mancherai…..ce ne pentiremo molto me lo sento!
1 Settembre 2008 alle 11:34:19
x interista doc. : stasera ti dimostro che l’Inter non ha speso più di 29 milioni fra acquisti e cessioni (che sono 30 , se tu non lo sapessi !).
1 Settembre 2008 alle 11:34:46
Dalle cessioni finora incassati 26 milioni !
1 Settembre 2008 alle 11:36:12
Ora devo andare.
x carlo: la scommessa prevedeva, in caso di parità, la possibilità per i contendenti di versare tutto, niente o in parte la somma scommessa per beneficienza, quindi ognuno di noi è libero di agire come meglio crede …
1 Settembre 2008 alle 11:36:40
termi e chi sarebbero ste cessioni che hanno fruttato sti soldi?ehehhe mi prendi in giro?
1 Settembre 2008 alle 11:52:07
Vediamo un pò se in queste ore riusciamo a fare qualche colpo in uscita…
1 Settembre 2008 alle 11:54:39
interista doc: 10 milioni sono i vari giovani, 2 milioni + 8 di riscatto obinna, il riscatto di suazo (nel caso), 6 milioni pelé (se conti trenta quaresma, altrimenti se conti quaresma 18 leva questo).
Poi concordo con Peppe che il rinnovo a Figo, il riscatto di Jimenez sono una decina di milioni buttati nel cesso.
1 Settembre 2008 alle 11:56:54
non credo….nessuno vuole partite,l’unico che poteva farlo era crespo che quest’anno il campo lo vedrà col binocolo….gli altri considerando la nostra rosa fragile è meglio che rimangono,pelè ci avrebbe fatto comodo per il presente e futuro…ma tant’è…
1 Settembre 2008 alle 12:02:12
ah beh tu parli di eventuali riscatti…..obinna e suazo ce li ritroveremo qui l’anno prossimo…..cmq il discorso è questo:con 70 ml qualsiasi squadra europea avrebbe fatto di più,almeno un fuoriclasse l’avrebbe portato a casa!
1 Settembre 2008 alle 12:04:32
Cristiano Ronaldo è in questo momento il miglior giocatore al mondo ma Quaresma è piu “selvaggio”, piu puro dal punto di vista del genio. Cristiano è un giocatore completo, spettacolare, potente. Quaresma invece è magico, uno di quei calciatori sempre in grado di inventare trucchi con la palla che non riescono a nessuno, fa cose inimmaginabili, gli basta un semplice tocco per ribaltare una partita da solo. Uno spettacolo dentro lo spettacolo. João Bonzinho
1 Settembre 2008 alle 12:06:23
Terminator Scrive:
1 Settembre 2008 alle 11:36.12
Ora devo andare.
x carlo: la scommessa prevedeva, in caso di parità, la possibilità per i contendenti di versare tutto, niente o in parte la somma scommessa per beneficienza, quindi ognuno di noi è libero di agire come meglio crede …
————————————————————————————
ciao termi! hai ragione, io sono soddisfatto a metà del mercato (la conferma di figo sputtana tutto, e a centrocampo non siamo rinforzati davvero) e quindi verserò metà scommessa.
vogliamo parlare di figo e del contropiede che ha innescato con un suo assist a cassano?
1 Settembre 2008 alle 12:10:58
comunque figo e mancini fan proprio cagare.
1 Settembre 2008 alle 12:12:13
L’arrivo di Quaresma mi rende contento sopratutto perchè ora i minuti di Figo si riduranno drasticamente,non si può più giocare in 10,con un uomo che non copre e che sopratutto non riesce più a dribblare un birillo e non riesce a dare più profondità e qualità alla manovra.
Preferisco di gran luga Jimenez sulla fascia a lui,a Genova ha dato molto più brio alla manovra…
1 Settembre 2008 alle 12:13:59
carlo
sei proprio tornato carico dalle ferie………………
AMALA………..
1 Settembre 2008 alle 12:21:00
Ciao a Tutti ragazzi.
Complimenti per il blog terminator, l’ ho scoperto quando il blog di Simone era offline…
Sabato sera mi sono addormentato col nervoso per le dichiarazioni di Moratti…
Sono troppo contento per l’arrivo di Quaresma, finalmente un pò di qualità e velocità! Mi è sempre piaciuto e non vedo l’ora di vederlo far scemare di finte maldini nel derby…
Con lui al posto di Figo saremo molto più rapidi nelle ripartenze e meno prevedibili.
1 Settembre 2008 alle 12:50:43
Ciao a tutti,
Carlo, a centrocampo non ci siamo rinforzati però devi ammettere che con un Muntari in più e Stankovic a posto fisicamente (almeno per ora), siamo sicuramente messi meglio dell’anno scorso… Sincermante io ho qualche dubbio sul modulo, ma aspetto di recuperare Chivu e vedere Cambiasso a centrocampo per esprimermi definitivamente…
1 Settembre 2008 alle 12:55:27
mie impressioni sulla partita di sabato: con Mourinho non è cambiato un cazzo rispetto a Mancini, nel senso che:
- Maicon è sempre fortissimo, forse nelle diagonali difensive non è un fenomeno (aveva sbagliato a Siena l’anno scorso, idem a Genova) ma è l’unico con una spinta superiore…Maxwell invece è il solito 6 politico, nè carne nè pesce…in quel ruolo gli preferisco Chivu con Ramiro e Samuel in mezzo
- Materazzi obbliga la squadra a difendere in area, dove sarebbe presentabile in teoria, ma non in pratica (vedi gol), perchè nei recuperi è indecente (vedi Van Nistelrooy agli Europei)…difendere alto con Materazzi è impossibile, Cassano (lanciato da Figo, lo ricordo) quel gol lo fa nove volte su dieci…difesa bassa = squadra schiacciata…Samuel e Cordoba per fortuna sono un’altra cosa
- Muntari, Zanetti e Stankovic non danno qualità, sono buoni ma non eccelsi, Mascherano se li mangerebbe a colazione…il Cuchu in mezzo migliora, ma poi siam sempre lì…Vieira è rotto perennemente…
- Ibra deve sacrificarsi troppo in quel ruolo e finisce per perdere lucidità negli ultimi 16 metri…
- Balotelli, con Ibra, è il nostro giocatore offensivo migliore
- Manca un giocatore di raccordo tra gli operai di centrocampo e Ibrahimovic, Spermenez è indecente e non ne abbiamo altri; forse lo diventerà Quaresma ma fatichiamo a creare occasioni perchè manca la qualità in mezzo
- Mancini è discontinuo come e più che a Roma
- Figo ormai è un cadavere, ha 7 minuti di autonomia poi degenera, voglio sperare che Mourinho lo abbia fatto giocare per provocazione, nel secondo tempo gli portavano sempre via la palla mentre si buttava pateticamente in terra chiedendo un fallo che non c’era
- Crespo è improponibile, all’ala poi…
son contento di Quaresma (a Moratti sabato sera avrei staccato le palle a morsi) non perchè lo ammiri particolarmente, ma perchè di giocatori così siamo poverissimi….speriamo bene!
1 Settembre 2008 alle 13:19:14
c’è bisogno di gente che corre, recupera, torna in difesa. Cioè l’antitesi di figo. Come la samp ci sono altre 10 squadre perlomeno assatanate, che corrono 100 minuti, che giocano solo una volta la settimana. Con giocatori fermi come Figo e miccia corto si rischia grosso. Anche Mansini è ora che si svegli
1 Settembre 2008 alle 13:29:56
http://it.youtube.com/watch?v=otjrc6N-LyI
1 Settembre 2008 alle 13:30:59
d’accordissimo con peppe, credo che lo siamo tutti.
per me mourinho ha fatto giocare figo solo per provocazione…
1 Settembre 2008 alle 13:31:55
non sono affari miei s’intende ma credo che fareste bene a donare l’intera posta in gioco è un segno di nobiltà e civiltà che vi contraddistinguerà.
P.S. Carlo su jimenez-figo credo che si incomprensibile (eufemismo) averli ancora in rosa
1 Settembre 2008 alle 13:37:57
x carlo
l’ho scritto anchio nel post di ieri che Mou fa giocare Figo per far vedere che manca un ala
1 Settembre 2008 alle 13:53:06
Bè in effetti Figo ha giocato male okay, pero non ditemi che non ha corso, ecc ecc.. la fascia l’ha coperta piu che bene, pero poi gli mancava il fiato per ripartire ed essere lucido. Jimenez all’ala è inguardabile, in mezzo al campo è molto meglio.. con la Samp ha avuto buoni spunti, sarà utile come mezzala contro squadre chiuse, assolutamente non da ala! Ricordo anche che Balotelli non è un’ala e solo con il tempo capirà e riuscirà a giocare in quel ruolo dando anche un otimo contributo sottoporta! Su ibra: è l’unico fuoriclasse che abbiamo in rosa e non lo cambierei per nessuno al mondo. Non è vero che con questo modulo si sfianca perchè è l’unico a rimanere sempre sopra la linea della palla in fase di non possesso! Poi ha dimostrato grande impegno rincorrendo piu volte l’uomo!
1 Settembre 2008 alle 13:56:29
x 100 anni
ma scusate, non che io sia un fan di Pelè, ma non si potevano risparmiare i soldi per Spermenez e darli al Porto invece di dare Pelè?
commento di I ♥ INTER Scrive:
1 Settembre 2008 alle 13:53.06
Bè in effetti Figo ha giocato male okay, pero non ditemi che non ha corso, ecc ecc.. la fascia l’ha coperta piu che bene, pero poi gli mancava il fiato per ripartire ed essere lucido.
———————————————————————————
l’ha coperta talmente bene che ha perfino innescato un contropiede per cassano…
1 Settembre 2008 alle 13:56:53
x CN
infatti, se non fosse così mourinho sarebbe coglione.
1 Settembre 2008 alle 14:19:35
Secondo me l’acquisto/riscatti di Jimenez è una delle cose più misteriose della nostra campagna acquisti.
L’anno scorso l’hai avuto in prestito?OK, ottima affare, così lo provi e se va bene lo risatti ad un prezzo prefissato. Ma visto che sul campo ha dimostrato di non essere all’altezza dell’Inter a fine stagione lo rimandi al mittente, ameno che non te lo offrano a prezzi da saldo, 3 o 4 mln massimo per tutto il giocatore.
Già abbiamo problemi a sbolognare giocatori con ingaggio eccessivamente oneroso, e ci sobbarchiamo anche dei giocatori che sappiamo già dall’inizio che non andranno bene? mah
1 Settembre 2008 alle 14:29:37
carloblacksun Scrive:
1 Settembre 2008 alle 13:56.29
x 100 anni
ma scusate, non che io sia un fan di Pelè, ma non si potevano risparmiare i soldi per Spermenez e darli al Porto invece di dare Pelè?
———–
ma vedi che io sono in sintonia con te figo e jimenez sono, uno un ex calciatore l’altro mai diventato.
Credo che per Jimenez ci fosse già la parola o clausola per il riscatto quindi non avremmo potuti risparmiarli in ottica Pelè_affair Qauresma, credo
1 Settembre 2008 alle 14:31:48
x interista doc.
CESSIONI
BILANCIO 1 LUGLIO 2008 - 30 GIUGNO 2009
PELE’ 8 mln
OBINNA 10,5
Ribas 1,7 mln
Eliakwu 1,1
Belaid 1,9
Litteri 0,6
TOTALE 15,8
ALTRI
Siligardi
Fautario
Ceccarelli 0,7
Varaldi 0,6
Pedrelli 0,8 (comproprietà mascherata da prestito oneroso)
Fatic
Giani 1,1
Biabiany
Bonucci 0,8
Filippini
N’ze
Bindi
+ ALTRI 11 CALCIATORI MINORI
TOTALE ENTRATE (o risparmi): 19,8 milioni
USCITE bilancio 1 luglio 2008 - 30 giugno 2009
Mansini 4,3 (prima rata fino al 30 giugno 2009)
Muntari 7 (prima rata)
Quaresma 6,4 (prima rata)
jimenez 5,5 milioni
Acquafresca 5 mln
Coutinho 2,5 mln (prima rata)
Kerlon 2 mln
Altri 1,8 mln
TOTALE USCITE: 34,6
saldo finale: - 14,8 milioni
1 Settembre 2008 alle 14:34:18
In più risparmiati 7 mln lordi dello stipendio di suazo …
1 Settembre 2008 alle 14:37:03
4 Inter: Orlandoni - Bolzoni - Mei - Santon
4 FIGC: Jimenez - Toldo - Materazzi - Muntari
Portieri: 1 J. Cesar 2 Toldo 3 Orlandoni
Difensori: 4 Maicon 5 Mei 6 Santon 7 Cordoba 8 Materazzi 9 Rivas (BURDISSO) 10 Chivu 11 Maxwell
Centrocampisti: 12 J. Zanetti 13 Vieira 14 Bolzoni 15 Cambiasso 16 Muntari 17 Stankovic 18 Jimenez
Attaccanti: 19 A. Mansini 20 Cruz 21 Adriano 22 Ibrahimovic 23 Balotelli 24 Figo 25 Quaresma
N.B.: fuori liste: Burdisso (RIVAS) - Crespo - Samuel - DACOURT
Ceduti: Pelè - Suazo- Obinna
1 Settembre 2008 alle 14:38:23
terminator sei fazioso: se fai i conti così allora Obinna non deve rientrare come 10,5 ma come 2 e Pelé non può entrare perché non è un attivo ma lo hai ceduto a zero in cambio di uno sconto. Non barare.
1 Settembre 2008 alle 14:42:10
Per il resto sono contento di essermi fidato di te come fonte sul nostro mercato e devo darti credito
1 Settembre 2008 alle 14:43:25
xnero: io non baro - Obinna sarà un incasso entro il 30 giugno 2009, Pelè è un attivo perché ce lo pagano entro il 30 giugno 2009, mentre Quaresma lo paghiamo in 4 rate da 6,3 mln, dalle quali vanno detratti gli 8 mln di Pelè … i conti che riporto sono quelli VERI (come le notizie, vedi quaresma, mansini, 2 ali e un centrocampista, 22 giocatori + Bolzoni confermati, niente nuovi centravanti nè difensori centrali, Deki confermato, dacourt mal visto da Mou, Jimenez pagato 5,5 e non 10 … ecc. ecc..), quelli che indichi tu, non ti offendere, sono INVENTATI …
1 Settembre 2008 alle 14:45:01
x nero: davvero, senza offesa !
1 Settembre 2008 alle 14:46:27
No, scusa, però non capisco: se il porto ci chiede 18 milioni per quaresma e poi ce ne rende 8 per Pelé ci hanno venduto Quaresma per 10. Non ci credo mi spiace. E anche il sito del Porto (comunicati ufficiali) dice altro, cioé che loro ci hanno venduto Quaresma a 18,6 + Pelé (valutato 6mil) + 6 mil di bonus a obiettivo.
Sul fatto che i miei sono inventati può darsi, nel senso che io li prendo da dove posso (se posso da fonti ufficiali). Su Obinna sono ostaggio del tuo ipse dixit, perché non è che tu mi passi documenti ufficiali ma solo la garanzia delle tue fonti (che io non ho, ci mancherebbe
1 Settembre 2008 alle 14:46:43
Terminator: tranquillo, sono vaccinato sul web
1 Settembre 2008 alle 14:47:19
Mi interessa solo capire le cose.
1 Settembre 2008 alle 14:50:10
Ora ti spiego: 6,390 per 4 anni fa = 25,56 milioni di euro che l’Inter verserà al Porto; da questi vanno detratti 7,5 mln di euro valutazione di pelè (che però ci viene pagato subito e non in 4 rate).
Totale: 18 milioni + Pelè è la valutazione di quaresma.
1 Settembre 2008 alle 14:50:14
Termi, io frequento solo il blog dove tu posti e quindi da un tuo aficionados puoi anche accettare qualche parere contrario. D’accordo con te su tutto, ma su Figo e Miccia Corta lasciami dissentire. L’ho letto sopra e concordo: il primo è un ex giocatore, il secondo non lo è mai diventato. Questi sono i veri soldi buttati via, altro che quelli per l’acquisto di quaresma. Quelli li devi spendere: se hai preso mourinho gli devi concedere di avere i giocatori che chiede.
1 Settembre 2008 alle 14:52:04
I bonus, è vero, portano un surplus, ma è un surplus EVENTUALE e che non graverà IN NESSUN CASO SUL BILANCIO CORRENTE, bensì su quello successivo (dal 1° luglio 2009 al 30 giugno 2010).
1 Settembre 2008 alle 14:53:24
sulle cifre della campagna acquisti concordo in pieno. E’ stata una campagna nettamente al risparmio, in linea con le ultime. L’unica eccezione è la spesa per il nuovo allenatore
1 Settembre 2008 alle 14:53:25
Terminator, ok, capisco, ma perché sul sito del porto si danno cifre diverse? E soprattuto sti bonus a cosa corrisponderebbero se ci sono?
1 Settembre 2008 alle 14:54:34
Matteo: l’unica eccezione mi pare il rinnovo a Figo :9
1 Settembre 2008 alle 14:55:01
x matteo: ci mancherebbe, anch’io ti stimo !
Su Figo: è un giocatore da 25 minuti ormai, per colpa di merdved, prima era ancora un grandissimo ! Da settembre diventerà progressivamente la quinta scelta di mou, dopo Quaresma, mansini, balotelli, Jimenez …
Jimenez: a me piace tantissimo e Mou lo stima tanto come jolly per 4 ruoli (interno destro e sinistro, ala destra e sinistra).
1 Settembre 2008 alle 14:55:11
alla fine l’unico sperpero è quello per gli ingaggi di dacourt e crespo. Su Quaresma: costato troppo? E’ costato solo 4,6 milioni più di suazo. Non so se mi spiego… E che lo volevate in regalo?
1 Settembre 2008 alle 14:57:26
nero, io parlavo di soldi spesi. Non di soldi buttati dalla finestra. Quello è un altro capitolo. Il rinnovo di Figo non va annoverato tra le spese, ma tra i vizi
1 Settembre 2008 alle 14:58:16
x nero: le cifre del sito del Porto sono corrette, ma la contabilizzazione nei singoli bilanci annuali avverrà come ho cercato di spiegarti.
I bonus sono questi: se l’Inter dovesse vincere la Champions o lo scudetto con Quaresma presente in almeno il 50% delle partite, il Porto riceverà fra 1 anno un bonus; se poi continueremo a vincere, ne riceverà un altro, ecc… , il tutto però in corrispondenza con enormi entrate nerazzurre per premi ricevuti dall’inter con vittoria in Champions e/o in campionato …
1 Settembre 2008 alle 14:59:53
ok, grazie. capito.
1 Settembre 2008 alle 15:00:30
Ricordo a tutti che molti dei contratti con gli sponsor prevedono un bonus a favore dell’inter nel caso di conquista di scudetto e/o Champions …
1 Settembre 2008 alle 15:02:35
terminator, mi tocco le palle
1 Settembre 2008 alle 15:04:41
tutti ci dobbiamo augurare che alla fine quaresma costi 30 milioni davvero. significa che…toccatevi le palle
1 Settembre 2008 alle 15:05:37
sembra che la samp stia cerncando di prendere crespo in prestito… speriamo.. ma perchè nn lo regaliamo…
1 Settembre 2008 alle 15:08:39
Non lo regaliamo perché la Samp vorrebbe che i quattro quinti dello stipendio continuassimo a pagarlo noi !
1 Settembre 2008 alle 15:09:37
termi ti risulta che per crespo e dacourt si stiano cercando soluzioni dell’ultima ora?
1 Settembre 2008 alle 15:09:51
marotta gli è riuscito il numero con calderon epensa che sono tutti pirla…
1 Settembre 2008 alle 15:11:16
Comunque alla fine le 3 cessioni (Suazo, Pelè, Obinna) e 1 acquisto (Quaresma) degli ultimi dieci giorni di mercato, come vi avevo anticipato 1 mese fa, si sonogià puntualmente verificate … o no ?
1 Settembre 2008 alle 15:13:17
x matteo: sì l’Inter sta cercando di vendere ancora 1 giocatore (dacourt o Crespo) per dare a Mou 22 giocatori di movimento + 3 portieri + Bolzoni a metà con la Primavera, come richiesto espressamente dal tecnico portoghese …
1 Settembre 2008 alle 15:13:27
alla fine qualche disinformato, se comincerà a fare le addizioni come in prima elementare, scoprirà che la roma ha speso quanto l’inter quest’anno. O pensate che menez e baptista erano in regalo?
1 Settembre 2008 alle 15:16:04
senza considerare che avevano bisogno di sostituire due ali come giuly e mansini e hanno preso baptista e menez che sono tutto fuorchè ali. Il primo è una punta che agisce al centro, il secondo è un trequartista, tant’è che in Francia tutti dicono che agisce nello stesso ruolo in cui agiva Zidane.
1 Settembre 2008 alle 15:17:08
La Roma ha speso molto più dell’Inter !
Vucinic 12 mln
Riise 5 + bonus
Loria 2,5 + 2 giovani
Menez 12 + bonus (2)
Baptista 11
TOTALE: 45 mln
Cessioni:
Giuly 2,5 + bonus
Mansini 13 mln + Andreolli (acconto Aquilani ?)
Altri 2
TOTALE 17,5
SALDO : - 27,5 MILIONI
1 Settembre 2008 alle 15:18:31
X MATTEO: la Roma in 11 contro 9 stava per perdere in casa contro il napoli (una delle peggiori squadre italiane come rendimento in trasferta …).
1 Settembre 2008 alle 15:18:54
Comunque quelli che dicono che quaresma è costato parecchio mi fanno incazzare. Pagato 18,6. Suazo pagato 14. Dov’è lo spreco? E non mi dite che per quaresma abbiamo dovuto aggiungere Pelè, perchè per Suazo abbiamo dovuto pagare acquafresca due volte
1 Settembre 2008 alle 15:19:42
E poi Pelè all’inter è costato 2 milioni l’anno scorso …
1 Settembre 2008 alle 15:19:52
se poi mi paragonate tecnicamente suazo a quaresma, allora mi arrendo
1 Settembre 2008 alle 15:20:44
Quaresma ha 4 anni meno di suazo !
1 Settembre 2008 alle 15:24:50
GUARDATE UN po’ la data di questo articolo …
|
Mercato: Una Guida Per Non Perdersi…
2 Luglio 2008 85 Commenti »
L’esonero di Roberto Mancini dalla guida tecnica della squadra ha fatto cambiare molti degli obiettivi di mercato prefissati. Se prima i veri, grandi obiettivi erano Dessena del Parma, Diarra e Diego, con Mourinho le priorità sono diventate un grande centrocampista, un’ala d’attacco e un’ala capace anche di tornare. Giornali, radio e tv, nonostante i segnali chiarissimi di dirigenza e nuovo tecnico, hanno continuato a inventare quotidianamente, a getto continuo, nomi improbabili di calciatori per ruoli già coperti (punte e difensori centrali). Ecco perché, fra le centinaia di ‘voci’ fantasiose, crediamo di fare cosa utile per i nostri utenti-lettori, pubblicando una sintetica graduatoria, in base al grado di interesse reale dell’Inter verso i campioni (e i ‘bidoni’ …) più chiacchierati.
10: Diarra - Aquilani - Quaresma - Lampard - A. Mansini - Schweinsteiger
9: Dellafiore - Ferrari - Robben
8: Zhyrkov - Ledesma - Cassano (per il 2009)
7: Arshavin - Inler - Guarente - Senna
6: Elano - Adriano (Siviglia) - Luis Fabiano
5: Carlos Alberto - Essien - Locatelli
4: Pandev - Giovani dos Santos (già trasferito) - B. Alves
3: R. Carvalho - Hleb - Iniesta
2: Xavi Hernandez - Drogba - Di Natale
1: Eto’o - Quagliarella - Rui Patricio
0: Veloso - Bentley - Vargas (già alla Fiorentina)
TERMINATOR
1 Settembre 2008 alle 15:25:41
la lista champions quando verrà diramata?
1 Settembre 2008 alle 15:26:54
Stasera tardi dovremmo già sapere la lista … ma credo che il sito dell’Inter la pubblicherà solo domattina …
1 Settembre 2008 alle 15:31:58
prova
1 Settembre 2008 alle 15:32:53
allora c’è proprio una parola che non piace nel commento che volevo fare. pazienza, non passa
1 Settembre 2008 alle 16:06:40
Ciao ragazzi, passavo pe caso e ho letto alcuni post, terminator sempre in palla, complimenti……sui danari posso dire una cosa?…Ma chi se ne frega dei conti, chi se ne frega se si è speso molto, troppo, chi se ne frega se abbiamo incassato poco….ma scusate io la domenica ho fatto l’abbonamento alla tv, non per vedere e spulciare i bilanci dlle squadre ma per vedere una partita di calcio, l’Inter naturalmente e se si vince possono anche ingaggiare, a peso d’oro, anche il sarto di Mughini per disegnarci le divise.
1 Settembre 2008 alle 16:09:28
No ma la Roma non paga in rate!?!?
1 Settembre 2008 alle 16:14:17
bella frasar.. mi trovi daccordo: se il presidente spende è meglio per noi.. e mughini non si vesta poi tanto male..
1 Settembre 2008 alle 16:17:10
frasar Scrive:
1 Settembre 2008 alle 16:06.40
ok teoricamente è un nostro diritto, ma dall’anno prossimo chi nn sarà in regola coi bilanci (seriamente) rischia parecchio, dai diritti televisivi (vedi legge Melandri) alle iscrizioni ai campionati infatti ne l giro di 3 4 anni arriveremo finalmente di nuovo ad una seria A a 18 squadre
1 Settembre 2008 alle 16:29:28
penso che le sei squadre più forti d’europa sulla carta sono: chelsea, barcellona, manchester, inter, real e liverpool.
però tre di queste sei sono le favorite per la vittoria in champions: real madrid, chelsea e inter.
il real perchè non vince da troppi anni, il chelsea perchè non ha mai vinto e perchè ha il centrocampo più forte della storia (essien, ballack, deco, lampard).
mi sento di escludere le altre tre per vari motivi: il liverpool sembra punti alla premier, il barcellona ha un allenatore che non mi convince e il manchester ha appena vinto, mi sembra improbabile possa vincere due champions in due anni dopo che ne ha vinte due in cinquanta… mi rendo conto che sono motivazioni piuttosto leggere, forse sono più sensazioni.. e per quanto riguarda guardiola, anche chelsea e inter hanno cambiato allenatore, però mourinho e scolari mi sembra abbiano più esperienza di guardiola… detto questo so benissimo che il pallone è rotondo, e che la champions la può vincere qualsiasi squadra, anche l’anortosis (ed è proprio questo il bello del calcio)
FORZA INTER
1 Settembre 2008 alle 16:35:29
PS: come mai obinna non viene ufficializzato dall’everton?
1 Settembre 2008 alle 16:39:31
x nero
PS: come mai obinna non viene ufficializzato dall’everton?
pare che non gli abbiamo ancora rilasciato il permesso di soggiorno.
1 Settembre 2008 alle 16:44:38
Nonostante l’accordo tra le due società - la notizia era stata anche ufficializzata alla stampa -, rischia di saltare il trasferimento del nigeriano Victor Obinna (21) dall’Inter all’Everton, a causa di alcuni problemi burocratici sorti con il suo permesso di lavoro. A questo punto è probabile che si rifaccia sotto il Monaco, ma c’è ancora poco tempo per sferrare il colpo decisivo.
1 Settembre 2008 alle 16:44:54
frasar, lo so, ma siccome terminator mi aveva “sgridato” dicendo che ascolto le vedove quando avevo segnalato questa notizia il giorno dell’affaire obinna (venerdì mi pare), vorrei capire se la sgridata vale ancora oppure deve trasformarsi in altro
1 Settembre 2008 alle 17:02:02
Certo che se salta Obinna, i nostri incassi crollano verso il basso…e ne abbiamo uno in più in rosa…speriamo di no!
1 Settembre 2008 alle 17:09:50
Obinna non salta, semplicemente devono ufficializzare solo dopo l’epletamento delle pratiche burocratiche, altrimenti viene ceduto alle stesse cifre ad altra squadra (sono in 4 che lo richiedono) e comunque entro il 31 gennaio, quindi il discorso per il bilancio 1 luglio 2008-30 giugno 2009, non cambia di una virgola …
1 Settembre 2008 alle 17:11:02
terminator, mancano due ore però…
1 Settembre 2008 alle 17:13:35
Che lo cedano ora o a gennaio, alle stesse cifre, con una vera e propria asta in atto non farebbe che confermare o alzare i nostri introiti per il bilancio dell’anno finanziario in corso (1 luglio 2008 - 30 giugno 2009).
1 Settembre 2008 alle 17:15:27
mmmhhhh a gennaio ho dubbi che lo cedano alle stesse cifre, anche perché da noi non fa mezza partita.
1 Settembre 2008 alle 17:16:01
Lo cedono ora e se ci sono problemi di tesseramento lo parcheggiano per 4 mesi dove è possibile.
1 Settembre 2008 alle 17:19:57
diciamo che ti do fiducia
1 Settembre 2008 alle 17:29:02
Parcheggio forse al Monaco (Principato).
1 Settembre 2008 alle 17:32:51
4 Inter: Orlandoni - Bolzoni - Mei - Santon
4 FIGC: Jimenez - Toldo - Materazzi - Muntari
Portieri: 1 J. Cesar 2 Toldo 3 Orlandoni
Difensori: 4 Maicon 5 Mei 6 Santon 7 Cordoba 8 Materazzi 9 BURDISSO
10 Chivu 11 Maxwell
Centrocampisti: 12 J. Zanetti 13 Vieira 14 Bolzoni 15 Cambiasso 16 Muntari 17 Stankovic 18 Jimenez
Attaccanti: 19 A. Mansini 20 Cruz 21 Adriano 22 Ibrahimovic 23 Balotelli 24 Figo 25 Quaresma
N.B.: fuori liste: RIVAS - - Samuel - DACOURT - Crespo
Ceduti: Pelè - Suazo- Obinna
1 Settembre 2008 alle 17:33:36
Il Chievo Verona ha appena depositato il contratto del brasiliano Kerlon (20), proveniente dal Cruzeiro. Il trasferimento del giocatore in Veneto era già stato ufficializzato ieri dalla società brasiliana.
1 Settembre 2008 alle 17:33:40
Crespo in bilico: forse ceduto in extremis.
1 Settembre 2008 alle 17:34:33
Kerlon = Obinna = J. cesar = maxwell = parcheggi a Chievo e Empoli …
1 Settembre 2008 alle 17:35:04
Crespo alla Samp o alla roma???
1 Settembre 2008 alle 17:36:14
No, alla Roma non credo proprio … anche se alla Roma non dovremmo pagargli neanche un euro di ingaggio, alla samp invece sì …
1 Settembre 2008 alle 17:37:26
La Roma non ha soldi, ha fatto un’altra montagna di debiti, questa volta anche con altre banche.
1 Settembre 2008 alle 17:38:33
Oltre alla solita, grazie alla quale sono così ben visti … anche dagli arbitri e dalla stampa …
1 Settembre 2008 alle 17:39:02
L’ideale sarebbe alla Samp, però con ingaggio pagato almeno al 50%…
1 Settembre 2008 alle 17:39:55
Crespo ha avuto un crollo di rendimento verticale, come Figo …
1 Settembre 2008 alle 17:43:03
su kerlon lo so, lo segnalavo e basta. io l’ho visto una volta alla pinetina lo scorso anno e mi è sembrato un po’ brocco oltre che fragilerrimo
1 Settembre 2008 alle 17:51:06
Terminator Scrive:
1 Settembre 2008 alle 17:33.40
Crespo in bilico: forse ceduto in extremis.
——————————————-
Lo spero
1 Settembre 2008 alle 18:20:22
USCITE bilancio 1 luglio 2008 - 30 giugno 2009
Mansini 4,3 (prima rata fino al 30 giugno 2009)
Muntari 7 (prima rata)
Quaresma 6,4 (prima rata)
jimenez 5,5 milioni
Acquafresca 5 mln
Coutinho 2,5 mln (prima rata)
Kerlon 2 mln
Altri 1,8 mln
TOTALE USCITE: 34,6
saldo finale: - 14,8 milioni
——————————————————————————–
Scusa ma la seconda rata per Chivu e Suazo (che avevamo comprato a rate) non le conti?
Altra domanda: ma a Mourinho Figo piace veramente o lo fa giocare per metterlo di fronte al pubblico ludibrio?
1 Settembre 2008 alle 18:22:17
termi secondo te quaresma in campo gia’ contro il catania?
1 Settembre 2008 alle 18:24:27
è ufficiale:
http://www.inter.it/aas/news/reader?N=42123&L=it
AMALA……….
1 Settembre 2008 alle 18:37:38
Grande Ricky!!!!
1 Settembre 2008 alle 18:59:10
due minuti e obinna lo parcheggiano…. all’inter. ben gli sta a fare panca dura, se accetta il contratto prima delle olimpiadi lo si vendeva meglio e lui aveva tempo di fare tutti le verifiche sui permessi
1 Settembre 2008 alle 19:01:13
ma come funziona con i fusi orari?
1 Settembre 2008 alle 19:47:09
crespo rimane sul groppone
1 Settembre 2008 alle 19:48:41
come dacourt. Obinna credo che ce la faranno a piazzarlo entro mezzanotte da qualche parte. Ma sta gente impara a svegliarsi e sei mesi in tribuna non gli farebbe male
1 Settembre 2008 alle 19:52:57
Adesso però con la mancata cessione di Crespo e Obinna abbiamo una rosa numerosa..ma alal fin fine non tutti i mali vengono per nuocere,con gli infortuni che abbiamo avere tanti giocatori è un bene.
x Tutti:
o Crespo accetta eventuali chiamate dalla Spagna o dall’Inghilterra ALTRIMENTI SI FARà TRIBUNA A TREMA LA TERRA,come dicono nella mia città.
Il problema enorme è che lui si sente ancora un big,per quello ha rifiutato Palermo e Samp:l’ingaggio non sarebbe un problema perchè l’Inter partecirebbe nel pagamento.
Dall’estero:ATTENZIONE AL CITY:Clamorose e super offerte per Robinho e Berbatov,proprio oggi che il club è stato ceduto agli arabi
1 Settembre 2008 alle 20:06:54
Crespo ho l’impressione che accetti molte chiamate dalla tribuna Vip. Obinna dai ce la fanno a piazzarlo
1 Settembre 2008 alle 20:12:47
CRespo comunque è un mese che sa di essere eslcuso dalla lista
1 Settembre 2008 alle 20:16:31
Samuel rivas dacourt e crespo sono gli esclusi dalla lista champions. Il termi ci ha preso anche stavolta
1 Settembre 2008 alle 20:28:53
dov’e’ la lista che io non l’ho ancora vista?
1 Settembre 2008 alle 20:36:41
UFFICIALE: Sassuolo, colpo Andreolli
01.09.2008 20.11 di Stefano Sica articolo letto 1529 volte
Dopo Andrea Poli, il Sassuolo ufficializza anche l’arrivo dalla Roma del difensore Marco Andreolli (22), il quale vestirà la maglia neroverde con la formula del prestito.
Poveraccio….
1 Settembre 2008 alle 22:11:26
Ecco la lista ufficiale consegnata all’uefa
16 stranieri
1 Cesar
2 Maicon
3 Cordoba
4 Burdisso
5 Chivu
6 Maxwell
7 Vieira
8 Cambiasso
9 Zanetti
10 MANSINI
11 Figo
12 Ibra
13 Cruz
14 Adriano
15 QUARESMA
16 Deki
17 Balotelli
4 giocatori di formazione italiana
18 Toldo
19 Matrix
20 Jimenez
21 Muntari
4 DEL VIVAIO
22 Orlandoni
23 Mei
24 Santon
25 Bolzoni
LISTA “B”
26 Luca Caldirola (difensore);
27 Mattia Destro (attaccante);
28 Joel Chukwuma Obi (centrocampista);
29 Luca Stocchi (portiere);
30 Luca Tremolada (centrocampista).
Fine dei giochi e dei pronostici
1 Settembre 2008 alle 22:13:41
come proferito con largo anticipo dal Terminator, a dimostrazione della bontà delle sue fonti, sono fuori dacourt, rivas, crespo e samuel
1 Settembre 2008 alle 22:16:01
Sono quindi felice che questo sito, scoperto da me da poche settimane, sia stato quello che ha fornito le anticipazioni più giuste arrivando prima di tutti gli altri blog e giornali. Complimenti ai redattori
2 Settembre 2008 alle 00:29:21
mourinho = clown like you all
2 Settembre 2008 alle 00:48:30
si certo, complimenti a terminator.
però mi sembra che fino a qualche giorno fa fosse convinto che balotelli sarebbe stato inserito in lista b, tanto da inviare un mail ad un giornalista della gazzetta dicendo che dava informazioni errate ai lettori affermando il contrario.
“ero” un assiduo visitatore del blog, ed ho notato che il nostro terminator dice ogni due giorni una cosa diversa, ripetendo frequentemente la stessa in quei due giorni per poter poi dire se questa si realizza: “io l’avevo detto” (che poi è il suo sport preferito). tra l’altro è la stessa tattica che usa il caro reca, ogni giorno dà tantissime notizie che si contraddicono tra loro, così qualsiasi cosa succeda potrà dire che l’aveva detto… forza inter nonostante i tifosi - profeti
2 Settembre 2008 alle 08:08:49
meglio i profeti che i predicatori
2 Settembre 2008 alle 08:14:50
Grazie Terminator, fai un lavoro di informazione davvero prezioso per noi tifosi. E poi ci sai galvanizzare, cosa molto utile per una tifoseria che nonostante le recenti numerose vittorie è ancora troppo spesso tendente al “depresso” (me compreso). Qualche piccolo errore e qualche esagerazione dovuta a eccesso di entusiasmo sono assolutamente e piacevolmente comprensibili
2 Settembre 2008 alle 09:29:28
Buongiorno a tutti.
Alcune considerazioni a mercato chiuso.
1- Tutto sommato il mercato dell’Inter è positivo, seppur con alcuni nei come la conferma di Figo (vista poi la forzatura Obinna) e le mancate cessioni di Crespo e Adriano, non imputabili però alla società, ma alla volontà/poco mercato dei calciatori.
2- Aspetto interessante, che nessuno ha sottolineato, è che solo noi (Muntari e Quaresma) e la Roma (Baptista) abbiamo portato in Italia giocatori giovani ma già affermati. Il resto è legato a scommesse (Jovetic, Melo, Menez) giocatori in declino (Sheva, Dinho) o logiche di mercato interno (Mancini, Amauri).
3- La rosa, seppur numericamente troppo folta (27 + 3 primavera) è completa in ogni suo ruolo. Peccato, SECONDO ME, fuori da ogni discorso di riconiscienza, non avere fatto il definitivo salto di qualità inserendo Lampard e cedendo Stankovic (un giocatore ormai “normale”, più per problemi fisici che altro).
4- Mourinho è la scelta migliore per il dopo Mancini (penso che le parole di Sinisa Mihajlovic abbiano fatto capire il perchè dell’esonero), ma credo che non sia nelle condizioni ottimali per fare il botto. Avrà tempo un anno per valutare bene tutti i 27 giocatori a disposizione e per l’anno prossimo tagliare i rami secchi, inserendo quel campione (a centrocampo?) che ci farà fare il definitivo salto di qualità (Champions League). Per quest’anno possimo accontantarci del 4° scudetto consecutivo.
Due domende per chi ne sa di più:
1- Perchè Burdisso e non Samuel in lista Champions? E’ più influente Combi nella testa dei calciatori rispetto a Mourinho?
2- Crespo ha già iniziato a chiaccherare con i giornalisti spifferando cose interne allo spogliatoio (delusione per il mancato inserimento in lista pur sapendo tutto da inizio luglio con comunicazione via sms, che non sta nè in cielo nè in terra). Quale sarà l’atteggiamento di Mourinho+Società? Il solito “son ragazzi” o ci sarà un atteggiamento più duro? Cosa chiede Mourinho?
2 Settembre 2008 alle 09:36:11
Innanzitutto complimenti anche da parte mia a Terminator perche è indubbio che su questo sito sono state date le notizie più fresche e, alla luce dei fatti, veritiere. Credo che in giro per Internet vi sia qualche invidioso dei canali diretti che il Termi ha con via Durini. Alla luce dei fatti canali veri e non millantati.
Poi vorrei chiarire come si evince dai post sopra che Burdisso è in lista champions. Leggendo i post il Termi ci ha già spiegato che Samuel e Rivas sono out dalla lista per infortunio. Credo che un blog funzioni meglio se ognuno spendesse qualche minuto per leggere tutti i post. Si troverebbero risposte a quasi tutte le nostre domande
2 Settembre 2008 alle 09:44:32
Vorrei poi passare all’analisi dell’ultimo cavallo di battaglia della disinformazione contro l’Inter. La questione del costo di Quaresma. Ieri su ita.lia 7 e Media.set tutti all’attacco per la costosissima operazione Quaresma. Qualcuno lo fa in malafede, qualcun altro perchè fa male i conti. Il giocatore è costato 18,6 + Pelè (6). Ci sarebbero poi altri sei in caso di vittorie di scudetti e champions. Credo che tutti noi saremmo contenti di pagare questi altri sei milioni. + ingaggio 2,5 per 4 anni (il 5′ è opzionale). Totale 24,6 + 20= 44,6
Mi rifaccio al paragone con Suazo che considero azzeccato:
Suazo 14 + Acquafresca (diciamo 6) + 3,5 di ingaggio netti per tre anni. Totale 41 milioni.
Ci vogliamo mettere che quaresma è un tantino meglio di Suazo? Tra uno potenzialmente campione e uno che faceva 15 goal al cagliari solo 3,6 milioni di differenza. E questa sarebbe l’operazione catastroficamente finanziaria dell’Inter? Sveglia ragazzi, non fatevi imbonire dai predicatori mediatico-televisivi e ragionate con la vostra testa
2 Settembre 2008 alle 09:45:51
Vorrei poi passare all’analisi dell’ultimo cavallo di battaglia della disinformazione contro l’Inter. La questione del costo di Quaresma. Ieri su italia 7 e Mediaset tutti all’attacco per la costosissima operazione Quaresma. Qualcuno lo fa in malafede, qualcun altro perchè fa male i conti. Il giocatore è costato 18,6 + Pelè (6). Ci sarebbero poi altri sei in caso di vittorie di scudetti e champions. Credo che tutti noi saremmo contenti di pagare questi altri sei milioni. + ingaggio 2,5 per 4 anni (il 5′ è opzionale). Totale 24,6 + 20= 44,6
Mi rifaccio al paragone con Suazo che considero azz.eccato:
Suazo 14 + Acquafresca (diciamo 6) + 3,5 di ingaggio netti per tre anni. Totale 41 milioni.
Ci vogliamo mettere che quaresma è un tantino meglio di Suazo? Tra uno potenzialmente campione e uno che faceva 15 goal al cagliari solo 3,6 milioni di differenza. E questa sarebbe l’operazione catas.troficamente finan.ziaria dell’Inter? Sveglia ragazzi, non fatevi imb.onire dai pred.icatori medi.atico-televisivi e ragionate con la vostra testa
2 Settembre 2008 alle 09:53:28
Primo, sui profeti: io di profeti non ne ho, sono ateo da quando sono nato. Semplicemente noto che (al contrario de Il Reca) Terminator riporta le notizie che ha dalle sue fonti (che sono piuttosto buone oserei dire) e io come tali le prendo. NOn sono il verbo, non sono spazzatura, sono voci attendibili da verificare soprattutto alla luce del nostro caos societario.
Secondo sul mercato: io ci ho pensato e al nostro mercato do un bell’otto. Sarebbe stato da nove se avessimo portato a casa Lampard o un sostituto VERO di Vieira, o da dieci con entrambi o con molte cessioni nude e crude. Alla Roma diamo un sei, dato che si è salvata in corner con l’acquisto di Menez che mi sembre ben fatto, anche se Spalletti cristerà per mettere insieme la squadra (e infatti per la prima volta in quattro anni l’allenatore è attaccato anche dalle radio tifose). Alla viola diamo un sette e mezzo, ha preso giovani promettenti e anche qualche scarto delle grandi che le farà comodo, e la conferma di Mutu per loro è cruciale. Al Milan diamo cinque: r10 a 25 milioni è un affare se gioca anche solo in venti metri quadri, ma il resto non ha senso (a parte Flamini e Senderos che però sono tutti da verificare). Alla Juve un sei politico: mercato di giocatori di quantità più che di qualità, chi vivrà vedrà.
Concludendo il problema in realtà sono gli ingaggi, non tanto i cartellini, e noi su questo stiamo messi peggio solo del Milan. Abbiamo fatto bene nel mercato dato che abbiamo mandato via giocatori onerosi e preso giocatori più utili ed economici: Quaresma (2,5), Mancini (3,5 e vorrei capire perché), Muntari (2), Balottelli (1,5) per Solari (3,5), Cesar (1), Suazo (3,5), Recoba (2 o 3 non ricordo). Cifre a spanne. Ma ci rimangono sul gobbo robe senza senso, che rendono ancora più inesplicabili alcune operazioni: Figo (4,5), Crespo (4,5), Adriano (5), Vieira (5!!!!!!). Se fossimo stati in grado di rinegoziare questi ingaggi o di liberarci di questi pesi morti (dato che tra infortunati e incapaci di intendere e di volere tali sono), avremmo aumentato NOTEVOLMENTE la nostra disponibilità.
Dopodiché la sensazione è che alcuni di questi siano impuntamenti del Presidente (Figo), scarti di lunga data (Adriano e Crespo) che non siamo stati bravi a piazzare, mazzette (Vieira che ci hanno rifilato come condizione per prenderci Ibra e sgravare la Juve di un ingaggio ingestibile).
Su questo si poteva fare molto meglio. Resta il mistero Jimenez, che Terminator come Mourinho apprezza, e io detesto per la lentezza cerebrale, ma spero di essere smentito.
2 Settembre 2008 alle 09:54:21
come previsto ho azzeccato tutti i pronostici di mercato andate a rileggere i vecchi post.
il trionfo di h.s.
nessuno dei giocatori indicati in questo sito è arrivato a parte quaresma che a onor del vero, se andate a rileggere i post di un mese fa, in molti avevamo specificato che sarebbe venuto solo se pagato la cifra che il porto voleva.
a questo punto potevano prenderlo un mese fa invece che l’ultimo giorno di mercato.
la scommessa l’ha stravinta carlo, magnanimo a concedere il pareggio.
in conclusione:
quaresma pagato esattamente come il porto voleva, una vagonata di soldi più pelè (ma non doveva restare all’inter senza ne se e ne ma?)
suazo, in quanto incedibile per via dell’ingaggio, gratis al benfica con parte dello stipendio pagato dall’inter
crespo, in quanto incedibile per via dell’ingaggio, rimane all’inter
obinna rimane all’inter
il bilancio dell’inter alla fine di questo mercato è drammatico nonostante le 6000 cessioni di giovani sconosciuti a squadre sconosciute.
poi, a parte carloblacksun che aveva fatto le mie stesse previsioni in quanto persona dotata di logica, si potrà comunque sempre ignorare i miei commenti.
per il resto a me di quanto spende moratti non me ne frega un cazzo, l’importante è che sia arrivato quaresma.
2 Settembre 2008 alle 09:57:40
condivido in pieno il post di nero per quanto riguarda la parte degli ingaggi e di jimenez. Leggere tutti quei soldi per vieira, adriano, figo e crespo mi fa venire le vertigini. Saranno almeno 70-80 milioni buttati dalla finestre in tre anni. Mamma mia che scempio. Altro che l’acquisto di Quaresma, che a ingaggio prende meno della metà di Vieira. Sui voti del mercato, beh lì sarà il campo a giudicare
2 Settembre 2008 alle 09:58:25
meno della metà perchè a me risulta vieira 5,5, cioè il più pagato dopo ibra