Fiorentina-Inter 0-0, Le Pagelle

Julio Cesar : in tutta la serata è chiamato in causa solo una volta, più per l’imprecisione degli avversari che per la bravura dei difensori, e come al solito non si fa trovare impreparato. Non è impeccabile, perchè la botta di Pasqual è respinta centralmente e costringe Burdisso al fallo da rigore, ma solo un grande portiere sarebb arrivato su quella sassata. Voto 6,5

Maicon : vale lo stesso discorso di domenica, cioè necessita di turnover a più presto. Anche perchè Champions e Juve incombono. Piuttosto bene in difesa, tant’è che Prandelli saggiamente fa spingere i suoi dalla parte opposta, però mancano quelle sgroppate che a inizio stagione hanno permesso insieme alle giocate di Ibra di essere dove l’Inter è ora. Voto 6

Cordoba : un paio di buoni anticipi non possono pareggiare soventi distrazioni in fase difensiva e di impostazione della manovra. Perlomeno i suoi errori, a differenza di quelli di Burdisso, non mettono a serio rischio il punto strappato a Firenze. Voto 5,5

Burdisso : uno dei peggiori Burdisso che si siano mai visti. Causa un fallo da rigore, e si dimentica due volte Pazzini e Osvaldo in area. Solo le sviste arbitrali e gli errori dei viola permettono di rimediare a distrazioni imperdonabili a certi livelli. Voto 4,5

Maxwell : è al ritorno e si vede, perchè non ha condizione fisica per reggere l’immediata pressione agonistica che Kuzmanovic,Santana e Comotto praticano a turno dalle sue parti nel primo tempo, ed il risultato è che tutti i pericoli vengono dalle sue parti. Poi nel secondo tempo beneficia del calo dei fiorentini, ma lo sfrutta solo per rifiatare dato che non lo si vede quasi mai in attacco. Notizia positiva è che regge piuttosto bene l’intero match. Voto 5,5

Zanetti : tanta corsa e tanta generosità. Si piazza davanti alla difesa e con Chivu riesce a limitare la fantasia di Montolivo e la dinamicità di Melo. Il solito Capitano. Voto 6,5

Chivu : varrebbe lo stesso discorso per Zanetti, con la differenza che da lui ci si aspetterebbe qualche colpo di classe in più in fase offensiva. O perlomeno che venissero calciate le punizioni in maniera accettabile. Ha il merito di erigere un muro su Montolivo e Melo, i due maggiori pericoli viola viste le assenze. Voto 6

Stankovic : corre ovunque, ma in maniera poco lucida, con il risultato di non contribuire nè alla fase difensiva nè a quella offensiva, regalando un uomo agli avversari. Inconsistente, sembra stanco. Voto 5,5

Obinna : la volontà non manca, e infatti imperversa sulla fascia con maggiore continuità di Mancini che è di ruolo. Il problema è che in un’oretta di partita produce poco, giusto un cross per Ibra e un buon inserimento di testa. Un attaccante che non tira in porta, però, rende un terzo di quello che potrebbe dare, indipendentemente da quello che pensa mister Mourinho. Mi piacerebbe vederlo una volta centrale a raccogliere le invenzioni di Ibra, ma probabilmente rimarrà un desiderio inesaudito. Voto 5,5

Mancini : parte alla grande, con una traversa e con un lancio al bacio per Ibra, a dimostrazione che la miglior coppia è composta dal tandem brasiliano-svedese. Poi cala misteriosamente fino a eclissarsi completamente. Avanzo l’ipotesi di un attacco a due con lui e Ibra, perchè secondo me i due si trovano a meraviglia. Voto 6,5

Ibrahimovic : ogni azione pericolosa del primo tempo è frutto del suo estro stratosferico, e l’assist per Mancini è roba da far vedere e rivedere. Nel secondo tempo cala con tutta la squadra, ma non rinuncia a servire un altro assist a Crespo che spreca malamente di testa. Non è il miglior Ibra, ma non per colpa sua. Voto 6,5

Crespo : i compagni lo piazzano due volte davanti a Frey e lui spreca come un Amoruso qualunque. Sono dell’idea che per il campione che è stato, e che forse è ancora, ci si debba aspettare qualcosa di più, anche se è difficilissimo giocare bene nelle sue condizioni. Merita, vista la concorrenza, un’altra chance. Voto 5,5

Vieira : è ancora appesantito e si vede, ma non disdegna di far sentire il suo fisico in mezzo al campo. Niente di trascendentale, ma il suo pieno recupero è di fondamentale importanza per questo centrocampo. Voto 6

Quaresma : tocca due palloni e li perde per dei dribbling inutili. Mourinho dovrebbe spiegare meglio la differenza tra il “giocare male” e il “non giocare per la squadra”, magari utilizzando stavolta come termine di paragone la prestazione del suo pupillo. Per me, che abbia giocato male o che non abbia giocato per la squadra, il voto non cambia. Voto 5

Mourinho : a diretta domanda di un utente che in giornata ha chiesto se qualcuno non avesse firmato per l’attuale situazione, trovo ora la rsposta adatta : siamo primi in Europa e siamo primi in campionato. Cruz non gioca per la squadra e Quaresma sì. Abbiamo recuperato Leite Ribeiro e non stiamo distruggendo un talento come Balotelli. Ibra e Maicon non hanno ancora bisogno di bombole d’ossigeno. Mi sono perso qualcosa??? Voto 5

112 Commenti a “Fiorentina-Inter 0-0, Le Pagelle”

  1. Gandalf Scrive:

    Julio Cesar 6,5
    Maicon 6,5
    Maxwell 6
    Burdisso 5,5
    Corodba 6
    Zanetti 5
    Deki6
    chivu 4
    Ibra 6,5
    Obinna 5
    Mancini 4,5

    Vieira 6
    quaresma s.v
    Crespo 6
    Mou 5

  2. ilfigliodimancho Scrive:

    riccardino il secondo che prende ?

  3. ilfigliodimancho Scrive:

    Julio Cesar 6,5
    Maicon 6,5
    Maxwell 6
    Burdisso 5,5
    Corodba 6
    Zanetti 5,5
    Deki5,5
    chivu 5
    Ibra 6,5
    Obinna 5
    Mancini 5

    Vieira 5.5
    quaresma s.v
    Crespo 6
    Mou 5

  4. Entius Scrive:

    Cavolo, sono solo quarto…

    http://www.calciorum.blogspot.com

  5. riccardino Scrive:

    Mancini l’ho premiato perchè perlomeno ha tirato in porta e mandato a rete ibra.

    Il vincitote per l’ultimo post è lo scambio di battute tra Iguans e Sempreconmancini, che ironizzano elegantemente sull’atuale momento nerazzurro. 1,5 punti a testa e 1 punto per l’onnipresente gandalf.

    L’attuale classifica :

    Luciano 7
    Walterzengaunico 6
    Gandalf 4
    Nico 3
    Iguans 2,5
    Vane 2
    Sempreconmancini 1,5
    Ciro 1

  6. riccardino Scrive:

    Entius

    purtroppo in tutti i sensi :-(

  7. Entius Scrive:

    Provo anche io a cimentarmi con le pagelle
    Julio Cesar 6,5
    Maicon 6
    Burdisso 5,5
    Cordoba 6
    Maxwell 6
    Zanetti 6
    Stankovic 5,5
    Chivu 5,5
    Ibra 6,5
    Obinna 5
    Mancini 5

    Vieira 6
    Quaresma s.v
    Crespo 6
    Mourinho 4

    http://www.calciorum.blogspot.com

  8. Entius Scrive:

    Ma per quanto riguarda il concorso sono l’unico a quota 0?
    Spero di no…

    http://www.calciorum.blogspot.com

  9. Gandalf Scrive:

    E’ lapalissiano che le squadre di mou sono queste ma mancano le due pedine più importanti:LAMPARD e un filanizzatore come DROGBA

  10. riccardino Scrive:

    Entius

    no, è che se mi mettessi a scrivere tutti quelli a quota zero non finirei più…alcuni addirittura si sono iscritti senza più commentare…
    Comunque ti basterebbe fare un buon commento,magari il primo dell’articolo, per volare al terzo posto. Addirittura presentando un amico andresti alo secondo posto…

    Gandalf
    Buona questa…e meno male che a loro là davanti mancavano Mutu e Gilardino…

  11. Entius Scrive:

    Ok, Riccardino.
    Vedrò di guadagnare punti in classifica appena possibile.
    E se non ci riesco, pazienza…

    http://www.calciorum.blogspot.com

  12. dellas73 Scrive:

    Buongiorno AMICI INTERISTI!!!!

    al milan è stato concesso un gol in fuorigioco (anche se moviole mediaset in linea non ne ho viste: chissa perchè!!!!) e un rigore generossimo a pippa. vergognosi!
    COME LA BUVE COME LA BUVE RUBATE COME LA BUVE…….
    non arriveremo mai neanche a poterlo vincere questo scudetto (i demeriti sono anche nostri: ieri sera squadraccia. certo se fosse andata dentro la traversa di mansini…..)

    AMALA……….SEMPRE

  13. dellas73 Scrive:

    voti

    Julio Cesar 6,5
    Maicon 6
    Burdisso 4
    Cordoba 5
    Maxwell 5,5
    Zanetti 6
    Stankovic 5,5
    Chivu 5,5
    Ibra 6
    Obinna 5
    Mancini 5

    Vieira 6
    Quaresma 5
    Crespo 5,5
    Mourinho 4

    AMALA………SEMPRE

  14. Gandalf Scrive:

    Purtroppo,quando in questi mesi,URLAVO,STREPITAVO,per la mancanza di un attacacnte vero accanto ad Ibra ho avuto ragione,al contrario degli scienziati del pallone che la pensavano diversamente e che mi insultarono anche…
    Detto questo la mia più grossa delusione è amantino,in lui vedo un mezzo campione,uno che fatto gol anche in europa ma con noi sta facendo veramente piangere,è costantemente abulico e le poche palle che ha a disposizìone non le sfrutta:su altri e poi meglio stendere un velo pietoso,unica nota lieta per me è fantozzi/Crespo,se il culo di Frey non gli avesse fatto prendere la palla con il fianco ieri avremmo vinto.
    E’ lapalissiano che questa è una SQUADRA DI MOU MONCA:mi aspettavo esattamente questo,ossia un team che non fa spettacolo,che è quadrato,che non prende gol,quello che non mi aspettavo è l’ASSOLUTA INOFFENSIVITà della manovra offensiva,orami facciamo più tenerezza dei pacifisti in avanti.

    Per quanto mi riguarda poi,è plateale la mancanza di un Drogba,che concretizzi le 3/4 palle gol che capiteranno a partita,cosa che tra l’altro avevo anticipato a tutti voi in estate..e faccio notare una cosa:MILITO è COSTATO 8 MILIONI,con lui avremmo fatto valanghe di gol ma anche e sopratutto a causa dello special si è scelto di investire su Recoba,pagandolo a peso d’oro.

    Io ,tranne che nel post dery,ho sempre cercato di difendere mou perchè per me è il numero 1 ma devo sottolineare che i movimenti che richiede agli attaccanti non vanno bene,perchè è un gioco esageratamente dispendioso per le ali,che devono fare i terzini,coprire a centrocampo e poi ripartire cercando di saltare l’uomo,creare superiorità mnumerica e cercare di fare gol:in poche parole si devono fasre tutto il campo.

  15. CIRO Scrive:

    Gandalf..anche secondo me manca una punta da 25 gol a stagione..ti ricordi quando lo dicevamo io e te quest’estate?io volevo fortemente eto.o…che oltrettutto era sul mercato!ma no…dobbiamo aspettare adriano!!e poi amici senza polemica….ma se sarebbe arrivato un altra punta lo specialone cosa gli avrebbe fatto fare?il difensore?è inutile che ci giriamo attorno…il problema è sempre quel signore che sta in panchina..perché mette sempre a caxxo i giocatori…e cruz?balotelli?crespo?ieri a momenti segnava….anche ieri il fenomeno portoghese non ci ha capito niente…

  16. CIRO Scrive:

    Riccardino secondo me ci sei andato troppo pesante su burdisso..anche su zanetti hai regalato 1 punto in più…il capitano sembra un altro giocatore…mancini,per me, è da 5..si è vero ha iniziato forte ma poi ha sbagliato tutto…la penso come te però e lo dico da mesi:una punta centrale vicino ad ibra con mancini che svaria alla trequarti…peccato che in panchina nessuno lo nota

  17. alessandrof Scrive:

    molte delle paure di quest’estate si stanno materializzando.. a questo punto spero di vedere turnover e un cambio di modulo che riporti alcuni giocatori ai loro ruoli naturali.

    intestardirsi con 433 e giocatori come quaresma mi pare rischioso, ora è inutile guardare statistiche e classifica, occorre un po’ di umiltà da parte dello special perché un po’ di suo nei risultati c’é..

  18. Gandalf Scrive:

    Certo Ciro,nessuna polemica..

    Ricordo benissimo che parlavamo di una punta e chiedevamo Eto’o,sfruttando il canale privilegiato con il Barcellona…

    Mou sta sbagliando e stiamo d’accordo,ma inneggiare al mancio che aveva litigato con tutti è senza senso…

  19. alessandrof Scrive:

    a questo punto mi sto convincendo di essere diventato una vedova :)

    secondo me mancini aveva litigato solo con chi non seguiva il suo progetto.. e il suo progetto era di mantenere l’inter bella e vincente che si è vista quando episodi e infortuni (possono capitare a tutti come si è visto) non lo hanno permesso

    continuo a pensare che fosse meno doloroso far partire alcuni giocatori (che peraltro oggi non stanno giocando o giocano non al top) che non cambiare guida tecnica, affidandosi comunque all’allenatore per un mercato che potesse far continuare un progetto ben avviato e vincente

    ovviamente questa è solo la mia opinione..

  20. riccardino Scrive:

    Gandalf

    Per certi versi hai ragione, soprattutto quando sottolinei una cosa che dico da tempo : ibrahimovic è un suggeritore adattato a punta centrale, obinna è una punta centrale adattata ad ala, balotelli pure, e cruz a centrocampo è un’eresia calcistica.
    Con Ibra e Cruz più un centrocampista che svariava tra centrocampo e attacco abbiamo vinto due scudetti, mi chiedo se sia tanto difficile per il fenomeno capirlo.
    Non servono i Milito e gli Eto’o, basterebbe avere una identità offensiva che oggi non c’è.
    Su Milito ed Eto’o : non c’è dubbio che quando uno come Eto’o sia dichiaratamente sul mercato l’Inter abbia il dovere di provarci, ma prima di acquistare lui, cosiccome Milito, avrebbe dovto provvedere a cedere Leite,Crespo e Obinna, cosa che non è riuscita a fare.
    Se il modulo è quello del Mou comunque sarebbe stato meglio puntare su un Di Maria piuttosto che un Milito, visto che di punte ce ne sono abbastanza.
    Lo dico da mesi, per quella che era a giugno la nostra rosa e per quello che era il progetto di mourinho, le cose erano due : o si rivoluzionava l’attacco, oppure vista la cocciutaggine del tecnico si puntava su un altro allenatore che poteva sfruttare meglio l’organico.
    Da mesi dico, non a caso, che per quello che era ed è la rosa attuale, si sarbbe potuto e forse dovuto puntare su un modulo con un trequartista, per rafforzare l’impostazione vincente di roberto mancini.
    Faccio un esempio :
    Julio Cesar
    Maicon,Cordoba,Chivu,Maxwell
    Cambiasso,Xabi Alonso,Zanetti
    Diego
    Ibrahimovic,Balotelli

    Diego costava come Quaresma
    Xabi Alonso costava poco più di Amantino
    In panchina avevi sostituti adeguati (Cruz,Maxwell,Stankovic…), e avresti speso meno di quello che è stato speso, esattamente 10 milioni in meno, che potevi investire ad esempio su Cigarini e Dessena per sostituire Figo e Dacourt.
    …sempre contando che io avrei ascoltato il mancho e avei preso al volo Hamsik,Pato e Tourè, ma quekllo è un altro discorso…

  21. riccardino Scrive:

    Contiamo che Xabi Alonso e Diego sono ancora sul mercato a gennaio con ogni probabilità andranno al migliore offerente, quibndi c’è ancora tempo per rimediare agli errori estivi.
    Se invece il modulo rimarrà comunque quello, che vengano vendute almeno tre punte e che vengano acquistati almeno 2 esterni, di quelli boni mi raccomando…

  22. powerage Scrive:

    Credo sia inutile continuare a ripetere le stesse cose che io e molti altri stiamo dicendo già dalla finale di Supercoppa con la Roma.
    Purtroppo, nel mio caso, allo scetticismo/pessimismo delle settimane scorse sta cominciando a subentrare una sorta di rassegnazione. E ovviamente non faccio riferimento alla partita di ieri (un pari a Firenze ci può anche stare, anche contro una Fiorentina decimata in attacco e con qualche altra assenza importante), ma a tutta la fase iniziale della stagione.
    La mia delusione nasce da una serie di ragioni:
    1. continuo a vedere gli stessi difetti già emersi in modo evidente nel corso delle prime partite (mancanza di incisività e poca varietà di soluzioni nell’azione offensiva, eccessivo dispendio di energie, difficoltà nell’attaccare le difese schierate, incapacità di sfruttare i calci piazzati - uno dei punti di forza delle stagioni scorse);
    2. la squadra non migliora il proprio gioco, ma dà invece segni di progressiva involuzione;
    3. il pregiudiziale rifiuto di fare turnover ha impedito di avere sempre a disposizione (soprattutto nelle partite più importanti e difficili) i giocatori migliori (ma questa è stata una costante anche della scorsa stagione; quindi il problema è forse quello del logorio fisico di alcuni atleti della rosa).
    4. l’allenatore mostra scarsa malleabilità/flessibilità di fronte all’evidente sterilità della manovra; ieri si è visto qualche segnale di cambiamento nell’ultimo quarto d’ora di partita. Ma il fatto che non si riesca quasi mai a sbloccare le partite nella prima ora di gioco e che alla fine si cambi sempre lo schema di partenza (che sia con i quattro attaccanti o con il rombo), non è forse un’implicita ammissione di qualcosa che non funziona nello schieramento iniziale?
    5. l’ampiezza della rosa è una risorsa da sfruttare (tanto ci pensa Babbo Moratti a pagare lo stipendio a 29 giocatori), non un aspetto negativo di cui lamentarsi davanti alle telecamere.

    Resto dell’idea che Mourinho sia un bravo allenatore e una persona in gamba. Ma forse è più adatto a costruire un progetto da zero (con giocatori giovani e malleabili, che sappiano adattarsi al suo credo tattico), piuttosto che a gestire un gruppo già formato.
    Lo desumo dall’ostinazione con cui pretende di snaturare le caratteristiche di alcuni giocatori e dalla scelta degli uomini da mandare in campo: tenere fuori Cruz e Balotelli per mandare in campo Obinna sembra davvero una decisione masochistica; ma è evidente che lui crede di più all’applicazione ossessiva degli schemi prediletti, che al valore del singolo giocatore. E a me questo piace poco (mi ricorda l’ossessione maniacale di altri allenatori, tipo Sacchi). Preferisco l’allenatore che agisce con buon senso (v. Mancini o Ancelotti), adattando il modo di giocare della squadra alle caratteristiche degli uomini a disposizione.

    Ciao a tutti e buona giornata

  23. riccardino Scrive:

    Chiudo suggerendo a mourinho di smetterla di far scendere in campo i giocatori sulla base di rivalse da scuola elementare.
    Ieri serviva un giocatore che sapesse salare l’uomo e che sapesse battere quei 4 calci piazzati, enulla mi toglie dalla testa che abbia messo dentro crespo al posto di balotelli solo per una rivalsa personale.
    Che pensi DAVVERO al bene ell’inter, e non ai suoi interessi personali, tra l’altro già ben autotutelati nel dopopartita di inter-genoa…

  24. riccardino Scrive:

    Powerage

    grande intervento, peccato che non partecipi al concorso !!!

  25. emanuele72 Scrive:

    rispetto le scelte del tecnico anche se attualmente stanno dimostrando che la squadra no ci si raccapezza, ora stentiamo magari a gennaio decolliamo, magari sara tardi per il campionato ma non per la CL….chi òlo sa’ ?
    sicuramente quello che mi mette ansia e’ vedere il mou mescoalre quasi a caso la formazione durante un match…4-3-3 poi 4-4-2 poi ancora 4-3-1-2 e di nuovo 4-3-3…mah

  26. powerage Scrive:

    partecipo al concorso!
    :-)

  27. powerage Scrive:

    dimenticavo: grazie, Riccardino!

  28. WalterZengaUnico Scrive:

    Intanto buongiorno a tutti.

    Le mie pagelle:

    J. Cesar 7
    Maicon 5,5
    Cordoba 6
    Burdisso 5,5
    Maxwell 5,5
    Zanetti 6
    Chivu 5
    Stankovic 5
    Mancini 6
    Ibra 6,5
    Crespo 5,5
    Vieira 6
    Quaresma sv
    Mourinho 5

    A dopo il commento.

  29. emanuele72 Scrive:

    non voglio certo fare il ct, pero’ vi propongo :

    —————————————–jc—————————————–

    maicon—————–chivu——————cordoba——————-max

    zanetti————————-cambiasso——————–muntari

    ———————————-deki/mansini———————–

    .————balotelli———————————ibra—————

    basterebbe questo per ri-cominciare a ragionare

  30. emanuele72 Scrive:

    piu’ che gli uomini intendo il modulo, eddai, ditemi che nonm funzioneremmo meglio di ora

  31. WalterZengaUnico Scrive:

    powerage Scrive:

    30 Ottobre 2008 alle 10:44.49

    Quoto, soprattutto la seconda parte del tuo post. L’ho scritto un mucchio di volte che questa non è l’Inter che “vuole” Mourinho.

  32. emanuele72 Scrive:

    WalterZengaUnico Scrive:

    30 Ottobre 2008 alle 11:02.53
    powerage Scrive:

    30 Ottobre 2008 alle 10:44.49

    Quoto, soprattutto la seconda parte del tuo post. L’ho scritto un mucchio di volte che questa non è l’Inter che “vuole” Mourinho.

    —————
    quindi?? meglio che se ne faccia una ragione e si adegui oppure continuera’ su questa strada fino in fondo? bah….chi lo sa

  33. Gandalf Scrive:

    Faccio notare che Hamsik e Lavezzi insieme sono stati pagati meno di Muntari…meno della metà di quello che ci è costato l’erede di Recoba…

    per dirne un’altra sono costati un pò di più(1,5 per l’esatezza) della METà DI jimenez e della METà di acquafresca…

    meditate gente..meditate…

  34. nabucco Scrive:

    Straquoto Powerage |

  35. hidalgo Scrive:

    Non è che l’Inter di Mourinho giochi male, è che fa proprio cagare.
    Ora basta, rivoglio Roberto Mancini sulla panchina dell’Inter prima della partita con la Juve.

    Rivoglio Roberto Mancini, rivoglio Roberto Mancini, rivoglio Roberto Mancini !

  36. WalterZengaUnico Scrive:

    emanuele72 Scrive:

    30 Ottobre 2008 alle 11:09.03

    quindi?? meglio che se ne faccia una ragione e si adegui oppure continuera’ su questa strada fino in fondo? bah….chi lo sa

    Quindi siamo un cantiere aperto, ficchiamocelo nella testa una volta per tuttte!!! Mi piace questa condizione?? Per niente, ma è stato Moratti a mandar via Mancini, non Mourinho! Che ci piaccia o no Mancini non c’è più. Abbiamo un allenatore nuovo, con idee diverse da applicare ad una squadra che non ha costruito lui. Questo è il nocciolo della questione. Fa degli errori? Certo, chi non sbaglia? ma li fa perchè si è improvvisamente inebetito oppure perchè cerca, con il materiale che ha a disposizione, di far quadrare il cerchio?

  37. emanuele72 Scrive:

    x wzu
    ok allora non parliamone piu’ , chiudiamo tutto e ci vediamo a giugno…

    ma che c’entra?

    lo capisco anche io che non e’ colpa del mou , ma permetti che vedere insistere su certi errori mi girano? permetti che, anche chi come me, se ne intende poco vede cose che dovrebbe vedere il ns tecnico?
    lo ripeto ATTUALMENTE sono moolto preoccupato e per il gioco e per come il mou non si raccapezzi quasi tutte le domeniche…poi magari tra un paio di mesi prende le misure e cominciamo a volare ma intanto le dirette concorrenti chissa’ dove saranno

  38. riccardino Scrive:

    walterzenga

    mourinho commette errori un po’ per limiti di costruzione della rosa se valutata in relazione al suo progetto tecnico, e un po’ per suoi difetti caratteriali.
    Esempio? Perchè puntare ieri su un attaccante di 34 anni e fino all’altro ieri fuori rosa (sostanzialmente), e non su balotelli? Mica per la questione di domenica???

  39. Iguans Scrive:

    Salve a tutti cari amici nerazzurri, ecco le mie pagelle:

    JULIO CESAR 6,5
    La solita sicurezza e reattività
    MAICON 6
    Non il solito trascinatore ma sufficienza meritata
    BURDISSO 5,5
    Mezzo voto in meno perchè non lo stimo comunque il fallo da rigore è inesistente!!)
    CORDOBA 6,5
    Tiene bene la difesa nonostante vicino non abbia Baresi!!
    MAXWELL 5,5
    Un po’ timido, è costretto troppo sulla difensiva
    STANKOVIC 5
    Non difende e non contrattacca.Particolarmente negativo.
    CHIVU 6

  40. Iguans Scrive:

    continuo…..
    CHIVU 6
    Il migliore del centrocampo ANCHE SE NON E’ IL SUO RUOLO (CAPITO???)
    ZANETTI 5
    Ci mette l’anima come al solito ma rimane solo quella…
    MANCINI 4,5
    Non è questo il giocatore che pensavamo di aver comprato… A parte la traversa non si ricorda per nient’altro…
    OBINNA 4,5
    Non è da INTER….
    IBRA 5,5
    Non per colpa sua ma la prestazione nel complesso è insufficiente…

    CRESPO 5
    E’ entrato veramente???
    VIEIRA 5,5
    Ha toccato si e no 3 palloni….
    QUARESMA SV
    Chi giudica con un voto 8 minuti è SOLO PREVENUTO NEI SUOI CONFRONTI…

    A proposito degli otto minuti di Quaresma stamattina mi sono fatto una bella risata… Sul servizio del TG5 il commento è stato:”….Mourinho spera in un Inter migliore e in un Quaresma più decisivo”

    Praticamente la causa del pari di ieri è stato QUARESMA!!!! Ve l’avevo detto del gioco no???

  41. Iguans Scrive:

    Comunque io penso che non sarà facile per nessuno vincere a firenze e che alla fine un punto può andare bene…
    Si può giustamente discutere sulla prestazione ma i due punti che ci separana dalla vetta non li abbiamo persi ieri sera ma domenica…

    Però ora bisogna rimboccarsi le maniche e ripartire…. CON MOURINHO CHE PIACCIA O NO!!!!

  42. riccardino Scrive:

    Iguans

    Non è un problema di dove siano stati fatti i punti e dove no.
    Con questo ragionamento, i due punti persi domenica sono stai riguadagnati con la partita di roma.
    Non è una questione numerica, è una questione di gioco.
    Che se lo ficchino nella testa tutti quelli che fino a ieri dicevano “intanto siamo primi in classifica”, perchè adesso non c’è più nemmeno quello per appigliarsi.
    Samp-Inter, gioco scadente
    Inter-Catania, gioco scadente
    Torino-Inter, buon primo tempo
    Inter-Lecce, gioco scadente
    Milan-Inter, gioco scadente
    Inter-Bologna, sprazzi di gioco
    Roma-Inter, grande partita ma pessimo avversario
    Inter-genoa, gioco scadente
    Fiorentina-Inter, gioco scadente

    Volendo posso metterci anche le ultime due di champions…

  43. alessandrof Scrive:

    Samp-Inter, gioco scadente
    Inter-Catania, gioco scadente
    Torino-Inter, buon primo tempo
    Inter-Lecce, gioco scadente
    Milan-Inter, gioco scadente
    Inter-Bologna, sprazzi di gioco
    Roma-Inter, grande partita ma pessimo avversario
    Inter-genoa, gioco scadente
    Fiorentina-Inter, gioco scadente

    è proprio questo che intendo dire quando affermo che l’inter non mi entusiasma più come una volta! considero mou un grande allenatore per quello che ha fatto con le sue precedenti squadre.. ma non può vivere sugli allori allenando l’inter, purtroppo non gli è consentito sbagliare perché i confronti con il suo predecessore saranno sempre aperti

  44. Iguans Scrive:

    Una catastrofe praticamente questo campionato Riccardino?

  45. 5th of november Scrive:

    Buongiorno, mi presento. non sono né vedova manciniana né organo di stampa bulgaro, almeno spero. ho idolatrato il mancio che per me é un mito e, da buon sacchiano, mi piace moltissimo il mou.
    Vi propongo un’analisi, spero obiettiva. Una premessa: lungi da me fare il mulinello bianco dove tutto va bene e tutti si amano e siamo i piu’ forti, pero’ se un marziano arrivasse oggi, leggesse i giornali ed i nostri commenti, potrebbe pensare che l’inter sia dodicesima in classifica e che ieri sera ha pareggiato sul canpo dell’abbiategrasso. Ripeto, sono contrario ai ‘siamo primi ovunque’ (adesso quarti…) dunque tutto va bene, pero’ un po’ di misura ci vuole.
    Da buon sacchiano, sono persino incline a vedere un parallelo fra questa inter ed il primo milan di sacchi : come ricerca del gioco, di un assetto equilibrato, gli attacchi dei mazzone di turno, ecc. Vero che ci sono anche belle differenze, su tutte il potere mediatico che già allora il faccendiere di arcore aveva e il tasso tecnico superiore di quel milan (van basten=ibra ma allora c’erano rijkaard, donadoni, gullit, maldini, ancelotti, ecc.) ma ricordo molte partite del girone di andata del campionato dell’88 che assomigliano molto alla prova di ieri sera. Ammetto che il milan di sacchi, anche una volta trovato l’equilibrio, ha ottenuto poco in campionato rispetto al volume di gioco e gli sforzi prodotti. Diverso il discorso coppa campioni, ove su andata-ritorno o sulla partita secca quel milan era all’epoca imbattile.
    Veniamo a noi. Punto primo : la squadra non c’e’ fisicamente in questo momento, sia con il genoa che ieri sera arrivavamo in ritardo sul pallone. Puoi avere la tattica migliore, e un bel 442 o 546 o 769, ma se non corri bene, e sottolineo il bene, non vai da nessuna parte.
    Punto secondo : non parlo di numeri, 442 433 e altre cabale varie lasciamole al nostro giornalismo spazzatura. parlo di posizione in campo, e qui sono d’accordo con il mou. La mia conclusione é che l’attuale assetto del mou non funziona. Chiedere a leite ribeiro o a mario o a obinna di allargare il gioco non funziona perchè non ce l’hanno nel dna; gli unici che possono farlo, amantino e quaresma, per ragioni diverse, lo fanno male. E questa purtoppo é una differenza con il milan di sacchi: allora c’erano giocatori funzionali al progetto, qui no.
    Punto terzo: ho fiducia nel mou e non ascolto spazzatura di giornalisti prevenuti come rossi e compagnia. É arrivato con un’idea, l’idea non funziona, ora deve adattarla.
    Punto quarto: come adattarla. Credo che la difesa cha ha in mente sia chivu-samuel coppia centrale, con cordoba come alternativa a samuel in certe partite con attaccanti veloci e che partono da lontano accentrandosi e tagliando (vedi samuel con kaka nell’ultima partita giocata…). maicon e maxwell, entrambi con i loro limiti in fase di copertura, sono certezze. Questa difesa é capace di stare alta come vuole il mou e come voleva sacchi : per me chivu-samuel valgono baresi-costacurta, come valore e come caratteristiche.
    Il centrocampo a tre ci puo’ stare. Credo che quello che ha in mente é deki-cambiasso-muntari, con viera valore aggiunto e zanetti come jolly. Qui non sono d’accordo. Vedo di piu’ un zanetti-cambiasso-muntari per liberare deki. E’ questo é il mio punto: abbiamo bisogno di un centrocampista libero di spaziare : puo’ partire dall’ala e accentrarsi, inserirsi, dettare il passaggio filtrante in fase d’attacco e coprire se necessario in fase di ripiegamento. Per questo ruolo vedo solo deki e jimenez. In linea a quattro o a rombo.
    Attacco: zlatan dietro a mario o cruz, o adriano, punto.
    Domanda: ma non é l’inter di mancini? Piu’ o meno, anche se il mou chiede di allargare di piu’ il gioco sulle fasce, e questo possono farlo zlatan, deki/jimenez, e a turno i due terzini.
    Ho fiducia nel mou, penso che ieri sera si reso conto degli aggiustamenti da fare.
    Credo di sentire già i commenti di qualcuno: noi lo avevamo capito due mesi fa. Puo’ darsi, ma un nuovo allenatore ha il dovere di imporre il suo credo e tentare nuove piste, soporattutto in un’ottica CL e partita andata-ritorno o secca. Se é intelligente come credo, ora si adatterà.
    Dibattito si, fiducia a termine pure ma non cadiamo nel ‘rossismo’.
    Bel blog, sono arruolato.

  46. sempreconmancini Scrive:

    sacchi prese in mano un milan che non vinceva niente e risalito dalla b tre anni prima
    mourinho una squadra tricampione d’italia+70 milioni spesi in estate
    comunque sacchi se al posto di van basten e gullit avesse avuto titolari virdis e borgonovo non avrebbe vinto niente
    finiamola di credere ai santoni della panchina, ai triangoli dinamici e tanti alter cagade
    il calcio lo fanno i fuoriclasse
    senza bravi giocatori l’allenatore più bravo del mondo retrocede

  47. riccardino Scrive:

    Iguans

    no se guardiamo ai punti
    si se guardiamo al gioco, soprattutto in ottica champions

  48. riccardino Scrive:

    5th

    bell’intervento, il modo migliore di presentarsi.
    Faccio una piccola considerazione da aggiungere a quella di sempreconmancini : nell’87/88 c’era il Napoli di Maradona e Careca,l’inter di Zenga,Baresi e Serena,la Samp di Mancini e Vialli,la Roma di Collovati,Boniek e Voller, la Fiorentina di Baggio e Berti e la Juve.
    Cioè c’erano 5 o 6 squadre che potevano vincere lo scudetto, senza l’attuale sistema di champions che consente alla quarta di ogni campionato di avere introiti ben superiori rispetto ad oggi.
    Era un campionato molto più competitivo (oggi se la giocano seriamente al massimo tre squadre), ed era il preludio, la base, del grande calcio italiano che si sarebbe poi sviluppato negli anni immediatamente successivi.
    Questo, semmai, è un campionato preludio della grande crisi di mercato.
    Detto questo,visti dunque i presupposti diversissimi, voglio sperare che tu abbia ragione, ma conta che sacchi era molto più abile di quanto non dicano certi proverbi…

  49. nabucco Scrive:

    5th of november

    Benvenuto e complimenti per la tua analisi che condivido totalmente.

  50. federico Scrive:

    5th of november

    ……Il centrocampo a tre ci puo’ stare. Credo che quello che ha in mente é deki-cambiasso-muntari, con viera valore aggiunto e zanetti come jolly. Qui non sono d’accordo. Vedo di piu’ un zanetti-cambiasso-muntari per liberare deki. E’ questo é il mio punto: abbiamo bisogno di un centrocampista libero di spaziare : puo’ partire dall’ala e accentrarsi, inserirsi, dettare il passaggio filtrante in fase d’attacco e coprire se necessario in fase di ripiegamento. Per questo ruolo vedo solo deki e jimenez. In linea a quattro o a rombo…..

    buon intervento ma con una falla grande cosi

    a centrocampo non ci siamo…. ed non è sicuramente l’inter di mancini… anche se per dieci undicesimi i giocatori sono quelli ed il e/o i moduli tattici (4 4 2 e/o centrocampo a rombo sono quelli)

    mancini non è (e di questo sono sicuro) un pirla… forse non è speciale ma sicuramente non è un pirla

    tiene dietro la palla tutti (difensori e tutti i centrocampisti) nella fase difensiva

    marca a zona difensivamente ( difensori e centrocampisti con l’aggiunta della punta pesante) nei calci piazzati avversari

    vuole… assolutamente vuole… uno svelto ed uno alto e forte nei centrali difensivi

    i due centrali di centrocampo uno dinamico e l’altro pensante

    i due avanti uno di grande tecnica ed uno che sia più opportunista colpitore di testa

    ed infine

    zanetti e figo

    zanetti e cesar

    zanetti e (alle strette) deki)

    financo

    zanetti e jemenez

    figo … il famigerato figo…. fino al momento che il delinquente bianconero non gli rompesse la gamaba…. giocava più dell’ibrahimovic di adesso

    le sovrapposizioni con maicon …. sono da scuola calcio… leggendarie…

    non rinuncerebbe mai … mai …. ad uno di tecnica superiore in campo…l’idea, con alterne fortune ( cesar, jmenez non hanno mai dato quello che voleva, ma l’idea di fondo resta)

    quest’anno resosi conto delle difficoltà di figo e di materazzi e di un centrocampo che solo tattico e di corsa non bastava ( lui litigava con i giocatori perchè loro si rendevano già conto che non avrebnbero fatto parte del nuovo corso… altro che non andava d’accordo… restando ai due in argomento quando erano in palla figo e materazzi con mancini giocavano sempre… ma tant’è ormai è passato) chiedeva

    mancini, deco, hleb

    un’ala che salta l’uomo ( lasciate stare che adesso fa schifo ma l’idea resta)

    un centrocampista di tecnica sopraffina

    un centrocampista esterno di buona corsa e buona tecnica

    …..

    no ….. si è dovuto spendere 60 milioni per 4 giocatori

    36 milioni per un tecnico libero sul mercato

    24 milioni da dare al mancio

    per distruggere una corazzata vincente

    ( d’altronde se non fosse cosi … che interisti saremmo)

  51. dellas73 Scrive:

    5th
    complimenti per l’intervento che condivido in parte perchè sono + d’accordo con sempreconmancini su come “vedere” il calcio:
    sono i campioni che inventano le giocate e i numeri quelli che ci fanno divertire e sono l’essenza di questo gioco.
    una squadra + scarsa dal punto di visto tecnico può sopperire con la corsa la forza e l’agonismo ma vuoi mettere le giocate di maradona (con i piedi che aveva potrebbe ancora giocare se avesse avuto un briciolo di testa…) con i muscoli di colombo (lodato spesso ancora oggi da il “tuo” sacchi).
    un allenatore bravo deve mettere insieme gli uomini che ha e questo il non pirla non l’ha ancora fatto: speriamo che come dici tu stia “solo” provando perchè poteva farlo (ovvero ERAVAMO primi in campionato e primi in champions). speriamo che trovi la mescola giusta perchè io questo scudetto lo voglio!!!!!

    AMALA……….SEMPRE

  52. dellas73 Scrive:

    p.s.

    qualcuno ha il link in cui si possa vedere il fuorigioco di pippa sul primo gol del bilan?

    AMALA……….SEMPRE

  53. dellas73 Scrive:

    federico
    è inutile rinvangare……..
    ormai siamo qui con questo allenatore e questi giocatori, anch’io fossi stato MM avrei dato le chiavi al mancio e gli avrei detto: ” fai tu!”
    il punto è gli uomini vanno l’inter resta!

    AMALA………….SEMPRE

  54. federico Scrive:

    caro dellas 73 … sono una vedova…. la parola sta a significare che si è a lutto…. da buon meridionale … porto il lutto almeno per un anno….( e piango pure…. senza sceneggiate nè bigottismi… sono veramente a lutto)

    a parte gli scherzi…

    a mente fredda… analizzando asetticamente i risultati non siamo messi male… anzi

    milan roma e fiorentina in trasferta

    ad un tiro da scoppio dalla testa della classifica ect. ect..

    il problema e che non imponiamo più il gioco…

    lo scorso anno, due anni fa anno dopo le prime due tre partite di campionato…. stritolavano…. letteralmente stritolavano gli avversari….

    questi arrivano dopo sulla palla, se arrivano prima arrivamo mosci, a centrocampo hanno bisogno di due tocchi per controllare la palla (ed in italia per inciso dopo il primo tocco ti sono addosso)

    una delle idee basi del MOU era il girare il pallone ed il pallone non gira mai

    avevamo un attacco eslposivo che segnava sempre e questi non segnano mai

    nelle palle inattive offensive erano dolori per tutti mentre adesso e una perdita di tempo

    quando battevano gli angoli le squadre avversarie…… si inventavano schemi ” ad capocchiam” pur di non mandare la palla nella nostra area perchè era sempre nostra… adesso ” rolardinho” ( ma ti immagini rolardhino) ti segna di testa in corsa saltando da solo… ma si può…..

    è un’opera di demolizione…..

    sta pacamente…. serenamente…. tranquillamente… demolendo una squadra vincente

    hai ragione dellas 73 … l’inter resta…..

    ma cosa resta????… le macerie

  55. riccardino Scrive:

    federico

    magari non siamo così tragici, ma è vero il fatto che sul pallone si arriva sempre secondi.
    La preparazione nuova di mou fa i suoi primi effetti…aspetteremo quelli positivi.

    Per tutti
    Nella prossima settimana impegni professionali e personali mi impediranno di partecipare attivamente al blog.
    Pr quanto riguarda il concorso, le possibilità sono o di sospenderlo, oppure di arlo gestire dall’admin, deciderà lui in merito.
    In ogni caso, dati gli impegni professionali che cominceranno a novembre, ho idea di far terminare il concorso anticipatamente, più o meno a metà novembre, anche perchè il tempo che potrò dedicare al sito, nonchè alcuni progetti personali, mi impediranno sempre più l’attiva partecipazione che ha contraddistinto questi primi mesi di stagione.
    Pùi avanti comunicherò esattamente la data in cui terminerà il concorso.

  56. alessandrof Scrive:

    concordo al 100% con quanto scritto da federico negli ultimi post :(

  57. federico Scrive:

    La preparazione nuova di mou fa i suoi primi effetti…aspetteremo quelli positivi.

    ma dove sta scritto che i primi effetti di una nuova preparazione devono essere
    negativi

    comunque adesso per noi non resta che tifare e stare vicino alla squadra,

    per la squadra “inquartarsi in difesa” ,remare tutti nella stessa direzione e crederci

    ( ecco il problema è proprio questa ultima parola… per noi che ci crediamo o no fa poca differenza…

    ma loro ci credono… visto che pubblicamente si espone solo Ibra e un poco deki mentre gli altri … tacciono…..

    p.S.

    comunque, sempre FORZA INTER

  58. veleno61 Scrive:

    Fiorentina-Inter 0-0. Serie A 9^ giornata.

    Stiamo scollinando: è tempo ormai che le considerazioni di carattere generale prendano il sopravvento su quelle dettate dalla stretta attualità. Anche perchè, da qualche tempo l’attualità si stà…come dire…cristallizzando, dando luogo ad analisi più o meno simili visto che simili sono le prestazioni.
    Senza dubbio la squadra stà attraversando un periodo di scarsa vena psico-fisica e, come spesso accade la buona sorte si aggancia fisiologicamente a questi sali-scendi; di questo si terrà conto in stretta sede di commento. Ma, come dicevo in apertura, ridendo e scherzando, ieri il Sig. Mourinho ha inanellato la sua tredicesima partita stagionale: senz’altro poche per poter emettere sentenze ma indubbiamente sufficienti a farsi un’idea dell’accaduto se non del futuro.

    Due parole, doverose, sulla partita.
    Giocata sottotono, non con quella determinazione che le polemiche del dopo-Genoa lasciavano presagire, con una formazione poco convincente sin dall’annuncio e con una prestazione nei singoli, decisamente mediocre. Ciononostante, -e voglio dirlo a chiare lettere-, se in campo c’è stata una squadra che è andata vicina alla realizzazione in maniera netta e ripetuta, questa è stata l’Inter.
    Qui mi fermo, convinto come sono del fatto che sia alquanto inutile fare l’autopsia dettagliata dell’evento. Non credo sia emerso nulla che già non si sapesse circa il rendimento di ogni singola pedina o il modulo di gioco e la relativa interpretazione di questo da parte degli attori in campo.

    Molto più mi intriga interrogarmi sulla strada che abbiamo intrapreso.
    Ho assistito con vivo interesse all’avvento di Mourinho in casa Inter: pur conoscendo poco l’allenatore, stimavo la persona e non vedevo l’ora di analizzarne il comportamento in quella sorta di “tritacarne” che è il campionato di serie A. Non mi importava niente dei suoi schemi: volevo vederlo all’opera con gli uomini, calciatori e giornalisti, dando per scontato che sapesse di calcio come pochi e che quindi quello sarebbe stato l’ultimo dei miei problemi. Era una sensazione molto gratificante potersi occupare di aspetti così secondari dopo la scorpacciata di scudetti e trofei di questi anni. Una sorta di “fase due”, di evoluzione, di ascesa: non doversi più occupare così totalmente di calci al pallone bensì di managerialità, dialettica, gestione di risorse umane, carisma. In una dimensione così diversa da quella in cui avevamo vissuto fino ad allora, fatta di trepidazioni, di scaramucce dialettiche, di vittimismo, di crisi di nervi sempre dietro l’angolo.
    Per anni avevo sperato che Moratti, nel suo sterminato libro paga, si decidesse ad aggiungere la voce: “Responsabile Comunicazioni Esterne ed Organizzazione Interna”. Ed eccolo: Josè Mourinho da Setubal. Dio sia lodato.
    C’è un problema, però. Una piccola clausola dice che il suddetto farà anche l’allenatore.
    Non voglio menare il can per l’aia: ad oggi, 30 ottobre 2008, nessuno -dico bene: nes-su-no- è in grado di dire COME gioca l’Inter. Anzi, a volerla dire tutta, ho la prova provata, per averla ascoltata con le mie orecchie e letta coi miei occhi, che alcuni maestri del Giornalismo Sportivo (notare le maiuscole), si erano resi conto dell’anomalia già dopo tre-quattro esibizioni ed io, da asino innamorato quale sono, ci ho messo due mesi a confessarlo innanzitutto a me stesso.
    Ora, non voglio dare giudizi lapidari e definitivi: sarò un asino ma di quelli saggi, ed in quanto innamorato, spero sempre che da un giorno all’altro le cose, magicamente si aggiustino…però…se l’evento più emozionante è diventata la conferenza-stampa del dopopartita al posto della partita stessa…c’è qualcosa che non quadra. Se gente che fino a ieri non ha mai dato problemi oggi viene messo alla gogna, c’è qualche cosa di strano. Se uno che era stato messo alla porta da un Mancini qualunque lo mette alla porta pure lui, c’è qualcuno che ha millantato capacità di ricostruzione che in effetti non ha. Se oltre ad essere indecifrabile, il gioco non produce neppure risultati, le perplessità iniziano ad infittirsi.
    Resto sempre affascinato ogni qual volta lo sento parlare mentre spiega il suo punto di vista. Il guaio è però che ogni tre giorni c’è una partita da giocare e, possibilmente da vincere.
    Anche Helenio Herrera era soprannominato “abla-abla” per la sua dialettica coinvolgente, ma lui sul tetto del mondo ci ha portati davvero, e non una volta.
    Dopo un pò, è vero.
    Andrà così anche con lei, Mr. Mourinho?

  59. sempreconmancini Scrive:

    rivoglio orrico!

  60. sempreconmancini Scrive:

    stavo scherzando eh
    (lo dico prima che mi mandiate affanculo :D )

  61. federico Scrive:

    Se oltre ad essere indecifrabile, il gioco non produce neppure risultati, le perplessità iniziano ad infittirsi.

    bavo veleno…. eccellente analisi…..

    chi sono i giornalisti con la s maiuscola?

  62. dellas73 Scrive:

    sempreconmancini
    io ti manda lo stesso a fare in culo, solo a ricordare certi momenti……..

    :D :D

    federico
    anch’io l’anno scorso e quello prima avevo la sensazione che stessimo attendendo nel corso della partita il momento giusto per colpire: il derby d’andata per esempio anche se sotto di un gol ho detto ad un mio amico: vinciamo noi e ne ero convinto era quello che mi trasmetteva la squadra.
    quest’anno devo andare a vedermi le statistiche per tirarmi un pò su! a firenze abbiamo colpito una traversa, un tiro di ibra uno di crespo il colpo di testa di obinna……. insomma occazione ce ne sono state però mancava quella sicurezza che trasmetteva la squadra!

    AMALA………..SEMPRE

  63. Amstaf Scrive:

    veleno61 Scrive:

    30 Ottobre 2008 alle 17:45.02
    che sia alquanto inutile fare l’autopsia dettagliata dell’evento. ____________________
    ti sei iniettato nell’evento uccidendolo, ecco che non vuoi l’autopsia; illuso c’è Cuore C.S.I. nerazzurro.

  64. CIRO Scrive:

    Il centrocampo a tre ci puo’ stare. Credo che quello che ha in mente é deki-cambiasso-muntari, con viera valore aggiunto e zanetti come jolly. Qui non sono d’accordo. Vedo di piu’ un zanetti-cambiasso-muntari per liberare deki. E’ questo é il mio punto: abbiamo bisogno di un centrocampista libero di spaziare : puo’ partire dall’ala e accentrarsi, inserirsi, dettare il passaggio filtrante in fase d’attacco e coprire se necessario in fase di ripiegamento. Per questo ruolo vedo solo deki e jimenez. In linea a quattro o a rombo…

    cazoo proprio questo è il punto e lo RIBADISCO DA DUE MESI!!!!!VERO RICCARDINO??
    figo con il grande rooberto mancini lo facevabenissimo…andava sulla fascia…giocava in linea con i centrocampisti,giocava anche dietro le punte…
    IL NUOVO FIGO LO puo fare ,SECONDO MAE ALLA GRANDE, MANSINI…puo giocare da ala,puo giocare alla trequarti…puo inserisi negli spazi….fa GOL E FA FARE GOL(chiedere a ibra)….davanti a lui cruz e ibra!!!

    porca puttana ci vuole molto mio caro mourihno???credo di si peerche lo specialone è un pirla.ciao

  65. Amstaf Scrive:

    CIRO Scrive:

    30 Ottobre 2008 alle 19:38.20
    ______________________________
    una domanda, sei VERAMENTE convinto che Mourinho sia “stupido”, non capisca nulla di calcio (di cui noi siamo scienziati), alleni l’Inter, dopo chelsea, porto etc., per pura fortuna, mentre io lavoro in palestra e tu, se non sbaglio, in un bar a causa del destino cinico e baro? O lo fai solo per polemica?
    Il calcio è inesatto, per questo possiamo dirci TUTTI allenatori, ma pensando di avere noi sempre ragione mentre chi lo fa per professione è “un pirla” non mi sembra una base seria di discussione. E non si può ripetere sempre questo.
    Mancini per te, e non solo per te, era meglio. Ma è il passato. Che non torna, e se tornasse (ipotesi della irrealtà) sarebbe una disgrazia, non per responsabilità sua. Prova a rifletterci e dimmi che ne pensi.

  66. WalterZengaUnico Scrive:

    Intanto buona serata a tutti.

    Vorrei fare un doveroso preambolo. Ho letto i vostri commenti e devo dire che sono tutti molto interessanti. Quindi ringrazio Riccardino che mi da l’opportunità di leggere così tante e competenti osservazioni.

    Oohh dunque, la partita di ieri sera. Parto dai dati oggettivi. 4 occasioni da rete nostre, 2 per la viola. Per il resto ho visto una partita noiosa con due squadre molto molto impaurite dall’idea di perdere con tanti passaggi sbagliati da una parte e dall’altra. In pratica una gara senza infamia e senza lode. Siccome ho sviscerato fino alla noia cosa penso di Mourinho e del perchè, a mio avviso naturalmente, la nostra Inter stenta a decollare, provo a mettere, solo per un momento, il naso in casa altrui. Dunque il tanto osannato bilan vince le ultime due gare giocando in modo orribile. A Bergamo fa un’unico tiro e si porta a casa i tre punti, dopo che l’Atalanta ha sbagliato l’impossibile, ieri sera ha subito il Siena in modo plateale infatti gli ci sono voluti un goal in fuorigioco e un rigore inventato per fare i tre punti. Naturalmente a Milanello e d’intorni sono autentici artisti a far apparire cioccolato cio’ che è merda e a far venire, o a risvegliare, soprattutto in molti interisti, il tarlo del perdente. Cosa voglio dire…..voglio dire che non vedo in giro una squadra (parlo delle grandi) che giochi meglio di noi in modo tanto netto da preccuparci, nonostante i loro allenatori siano lì da anni e applichino i loro schemi a memoria. Inoltre c’è un aspetto che nessuno di noi pare tenere in giusta considerazione; e cioè che il livello delle squadre cosiddette medio-piccole, è aumentato parecchio (e non solo in Italia). Soprattutto quando giocano a Milano, a Roma o a Torino è diventato difficile batterle per chiunque. Riuscirci con schemi e allenatore nuovi è ancora più difficile.

  67. Juan Scrive:

    Hello,
    I think that it is a correct result, cause Fiorentia is a good team and I think that it is normal a draw there.
    Saluti,
    http://saqueneutral.blogspot.com/
    (a blog about sport in English and Español)

  68. CIRO Scrive:

    amstaf

    inanzitutto ciao…io perpolemica?credimi mi conosci ben poco…siccome io l’inter la conosco piu di mia (futura) moglie…faccio il polemico….allora perche non mi hai “bacchettao” dopo roma-inter?semplice:IO,CIRO, HO ELOGIATO L’INTER….

    tornando alla tua domanda:se il mancio è andato via la colpa è della societa che ha permesso certe cose(e tu sa benissimo cosa intendo)so benissimo che il mancio non tornera piu…

    su mouriho:non mi sembra di dire una cazzata quando scrivo che i nostri giocatori sono FUORI RUOLO..o no?non mi smbra di dire che ibra,solo cntro tutti, renda mooolto meno delle sue possibilita.. o no?non mi sembra di dire cazzate quando dico che abbiamo 6 attaccanti è NESSUNO GOCA NEL RUOLO CHE L’APPARTIENE! o no?…è la gestione di cruz è REGOLARE??lo specialone dice ha ha 52345345353 dvd di ogni giocatore…è quella di CRUZ SE LE MANGIATA IL SUO CANE????????quando no vinciamo fa tutte mosse alla oronzo cana:DENTRO TUTTI GLI ATTACCANTI!!!ma ti pare una cosa giusta o è sintomo di CONFUSIONE??vuoi che ti racconti cosa HA FATTO SUPER MARIO L’ALTR ANNO??io dico che lo sai benissimo…..

    Amstaf…senza polemica con te sia chiaro..

  69. 5th of november Scrive:

    Grazie a tutti.

    iostoconmancini: qualche imprecisioni in quello che hai detto e su alcune cose non mi trovi d’accordo:

    sul milan di sacchi dell’88 virdis c’era, altroche… ed é proprio quello che ci manca… virdis, trezeguet, o inzaghi o crespo di due anni fa, che ti mettono dentro la palla stupida che vaga per caso in area – e se poi lo fai di chiappa senza volerlo come inzaghi nella finale di CL di due anni fa… beh, li sei nel gotha.

    Sul fatto che per vincere ci vogliono i campioni e non i santoni… scusa eh, non ti offendere, ma mi sembra un po’ una frase da bar sport (sappi che ho molto rispetto per le conoscenze calcistiche dei frequentatori di bar) o da spettatore medio dei ‘distinti’ di qualche anno fa, per chi frequentava s.siro a qeull’epoca.
    Che significa santoni? Ognuno ha il suo modo di vedere il calcio e lo applica. Credi che sonetti o marchesi siano meno santoni di sacchi o mourinho? sacchi ha introdotto cose mai viste: se per ‘ci vogliono i campioni’ intendi che se ad applicare il tuo credo calcistico è rikaard invece di piraccini o scanziani il risultato è diverso, bene, hai ragione. pero’ quelle idee bisogna averle. sacchi le aveva, mourinho le ha. poi cerchi gli uomini giusit per applicarle : sacchi li aveva trovati (e sfatiamo la leggenda metropolitana che sacchi mortificava signori in nazionale facendolo giocare terzino), il mou li sta ancora cercando e non é detto che li trovi, anzi per me non li troverà nella rosa attuale. Ripeto, se non é ottuso si adatterà.

    un’ultima cosa : non sono d’accordo che mourinho abbia ereditato ‘una corazzata vincente’. sul ‘vincente’ niente da dire, anche se sul termine vincente si puo’ discutere all’infinito (vedi zlatan a parma, vedi la zolla di terry o, appunto, le chiappe di inzaghi), su ‘corazzata’ non sono d’accordo. Ho amato mancini alla follia e lo amo tuttora e per me, con bersellini e cuper, é l’allenatore che portero’ sempre nel mio cuore e nella mia ‘top three’ personale. Pero’… il mancio ci ha messo tre anni a vincere (era qualla squadra per qualità dei singoli inferiore a quella attuale?). Pero’… ci ha messo un girone d’andata intero per arrendersi all’evidenza che veron-deki come coppia centrale non poteva funzionare. Pero’… negli anni del mancio ho visto une squadra bellissima in due fasi : ottobre 2006-gennaio 2007 e novembre-dicembre 2007. con uomini in condizione, quell’inter é stata imbattibile in italia. al di fuori di questi due periodi, non é stata una corazzata, ma una buona squadra ben organizzata che metteva in evidenza le qualità dei singoli.
    Questo é stato il merito di mancini : vogliamo lasciare provare il mou?

  70. CIRO Scrive:

    Amstaf

    se m ouriho è speciaone..allora carletto ancellotti che cos è?????

  71. CIRO Scrive:

    il milan di sacchi era uno squadrone…ma in confronto ha vinto poco

  72. WalterZengaUnico Scrive:

    5th of november Scrive:

    30 Ottobre 2008 alle 20:36.36

    Finalmente, nemmeno mio fratello avrebbe potuto scrivere meglio.
    Benvenuto.

  73. WalterZengaUnico Scrive:

    CIRO Scrive:

    30 Ottobre 2008 alle 20:38.05

    PORCELL-ONE!!

  74. sempreconmancini Scrive:

    ma sto qua che ogni tanto entra e scrive in inglese, non sarà mica un tifoso del chelsea che rivuole specialone?
    perchè io sarei anche favorevole a ridarglielo

  75. WalterZengaUnico Scrive:

    Buona serata e un abbraccio a tutti ifratelli nerazzurri.

    Ciao.

  76. CIRO Scrive:

    ma lo specialone non vuole andare di nuovo in inghilterra fra 3 anni??e se ci va ora non è meglio??(dai un po di bsattute…)

  77. sempreconmancini Scrive:

    5th of november
    comunque mi chiamo sempreconmancini, non iostoconmancini, quello è un blog, io sono una persona singola
    al di là di ciò, se sacchi metteva virdis nelle finali di champions invece di van basten qualche difficoltà in più la trovava (virdis giocò l’anno dello scudetto solo perchè van basten era infortunato, quando rientrò se ne tornò in panchina, decisivo fu gullit quell’anno, mica pietropaolo)
    sul fatto che l’inter debba giocare con ibra più una punta che segni i gol stupidi, qui lo si dice (non solo io) da mesi
    sui bar sport, beh, lì si dicono molte minchiate ma anche certi allenatori ne sparano mica da ridere
    spero proprio che i miei interventi siano un po’ meglio di quelli che io sentivo quando andavo nei bar a vedere l’inter (e avrei aneddoti grotteschi da raccontare a proposito)

  78. Amstaf Scrive:

    CIRO Scrive:

    30 Ottobre 2008 alle 20:36.18
    _____________________
    CIRO caro, mai detto che dici cazzate, solo che non puoi pensare che le dica sempre Mourinho.
    Ancellotti alla juve fu crocifisso, poi si è preso una soddisfazione.
    Io critico Combi su alcuni atteggiamenti nel recupero in palestra ma non mi sognerei mai di dire che non capisce di medicina, paolillo non mi piace nella comunicazione ma di banche sa di certo più di me… altrimenti io farei un altro lavoro guadagnando e sopratutto divertendomi molto di più.

  79. sempreconmancini Scrive:

    e comunque non paragonare mancini a cuper, per me è una bestemmia

  80. Ichnusa Scrive:

    (nessuno si incavoli,non ce l’ ho con nessuno in particolare e spero di farmi capire)

    Sto cercando di capire, concentrarmi, vedere oltre. C’è qualcosa che non mi torna, è come quando sei davanti un grosso animale mimetizzato e non lo vedi, ne hai solo la sensazione poi te ne accorgi e i contorni si fanno nitidi e ad un certo punto ti riempie la visuale talmente chiaramente da oscurare tutto il resto.
    Sto provando questo pensando alla “questione” Mourinho.
    Tutti avete fatto una disamina del momento che stiamo passando. Gli argomenti di discussione sono tutti attinenti, il modulo, i giocatori e la loro collocazione, la preparazione, la gestione del gruppo ecc… In ogni caso qualsiasi argomento ricade a bomba sulla figura del nostro allenatore Jose Mourinho.
    Ormai noto palesemente che la fiducia verso questo allenatore e fortemente compromessa nella maggior parte di Noi tifosi e frequentatori dei blog ( Cuore, Termi, Simone, per me un’unica grande famiglia).
    Anche se saranno parole al vento, si sta commettendo un gravissimo errore nel perpetuare questo atteggiamento. Mi sembra che ormai questo sia l’inizio di una pericolosa deriva che presto travolgerà tutto, come un piccolo sasso che si trasforma in valanga, e tutto avrà un’unica e sola conclusione: l’esonero del Mou!! Rigettandoci nel caos e nel ruolo più consono (per gli altri) di squadra eterna incompiuta.
    Questo è quello che ormai vedo chiaramente.
    Quello che sento qui è troppo simile alla stampa di regime, quello che ho sentito in tv e letto sui giornali va di pari passo con la moltitudine dei commenti nei blog (per me unica fonte di verità). Stranamente sembra tutto condivisibile e logico, si ma questo non mi piace per niente.
    Ormai è una questione di ruoli. Ruoli che dopo calciopoli sono stati sovvertiti, che hanno sparato l’Inter dopo un era geologica in un posto che non aveva mai occupato nell’era del calcio moderno e cioè nella posizione di leader relegando le altre a comprimari.
    Questo purtroppo ad un sistema consolidato e stratificato negli anni non sta bene, non porta audience, depotenzia terribilmente il circo mediatico che chiacchiera di calcio 24 ore su 24, fa trovare fuori ruolo e inutili una pletora di opinionisti a cottimo, riduce il palinsesto tv sul calcio in chiaro ( controcampo su rete4, fateci caso) al livello di centovetrine..ecc
    Adesso si sta di nuovo sistemando tutto come era un tempo, quando tutto sembrava eterno e immutabile e non c’era via d’uscita.
    Chi lavora per la restaurazione in corso è a buon punto, sono troppo uguali queste giornate a quelle vissute in passato, e sa perfettamente che dopo il lavoro ai fianchi in questi due anni la botta finale la darà l’esonero di Mourinho.
    Allora sarà il disastro perché saremo collocati nella centrifuga che ci ha visto protagonisti ridicoli degli anni bui, e mentre si ritornerà a discutere delle campagne acquisti faraoniche di MM, dei continui cambi di progetto, di un allenatore inadeguato qualcun altro nell’ombra (come adesso) tra un rigorino regalato, un attore tesserato e un ex spacciatore, conquisterà la vetta della classifica e ricollocherà l’ultima tessera di un mosaico, abilmente ricomposto dopo lo scompiglio di due estati fa.
    Solo Noi tifosi possiamo fermare questo dando la piena fiducia a un progetto che anche se sta deludendo qualcuno deve assolutamente proseguire, perché alternativa non ce n’è.
    Questo messaggio, questa sensazione deve arrivare chiara al nostro discusso presidente MM, artefice principale del destino della nostra squadra, il quale naviga nel mare in tempesta degli umori dei propri tifosi e spesso ne subisce passivamente le conseguenze.
    Al di la di tutto, e non me lo toglie dalla testa nessuno, ho come la sensazione che Roberto Mancini è stato esonerato un po’ ANCHE DA NOI, nel senso che non resistiamo più tenacemente al condizionamento mediatico devastante che ci fa dare importanza ad un sacco di stronzate che con l’Inter e il nostro modo di intendere il calcio non c’entrano nulla.
    Sto parlando di bel gioco (cosa vuol dire?), pallone d’oro, Champions come competizione assoluta che sdogana la nostra Squadra per annoverarla tra le grandi (chiedetevi chi lo dice?), scudetti che vengono legittimati solamente perché i rivali dichiarano che partecipano alla competizione, e via discorrendo.
    Il tutto a discapito delle cose essenziali, come il normale adattamento di un nuovo allenatore, la pazienza per la crescita e la maturazione di un nostro giovane, l’equilibrio dopo un pareggio esterno o una sconfitta nel derby
    Questo contesto farà apparire, sino alla notte dei tempi, inadeguato qualsiasi protagonista nell’Inter, dividendoci anche in periodi di trionfi come questi.
    Il senso di “Iostoconmancini” di Simone lo sto comprendendo più in questi giorni che nei due anni precedenti.

  81. LOTHAR10 Scrive:

    sempreconmancini Scrive:

    30 Ottobre 2008 alle 20:39.54
    ma sto qua che ogni tanto entra e scrive in inglese, non sarà mica un tifoso del chelsea che rivuole specialone?
    perchè io sarei anche favorevole a ridarglielo

    MI UNISCO FRATELLO!!!!!

    ho letto un po’ di vostri commenti e devo dire che avete fatto tutti degl’ottimi commenti..

    il problema che queste considerazioni cosi’ ben articolate non le fanno all’interno della PSEUDO societa’ che abbiamo..

    MA PER QUALE CAXXO DI MOTIVO BARESI NON GLI DICE A QUEL FENOMENO CHE STA PRENDENDO DELLE CANTONATE A LIVELLO TATTICO DA CHIUNQUE……

    non ci vuole un genio del calcio per coonstatarlo

  82. Amstaf Scrive:

    Ichnusa Scrive:

    30 Ottobre 2008 alle 21:55.17
    la botta finale la darà l’esonero di Mourinho.
    _______________________________
    ciao fratello,mi permetto di rispondere con il concetto espresso da una (cara) utente di iostoconmancini, Lisa (pessimista e molto educata): si dovrebbe chiedere a MM di fare, per una volta, una cosa semplice, normale e quindi (quasi) rivouzionaria, ossia rispettare un contratto liberamente sottoscritto.
    Che il mou lavori, col suo progetto. Questo era il senso della nascita di iostoconmancini, la difesa della continuità di un progetto tecnico, meno umoralità, più tenacia, altro che “vedovanze”; certo possiamo anche essere insoddisfatti, ma li deve finire, si vada avanti e, magari, fra non molto torneranno le lodi. Persino esagerate, come è nell’animo dei tifosi specie interisti.

  83. sempreconmancini Scrive:

    ichnusa

    sul discorso generale non entro perchè ci vorrebbe un libro per rispondere
    solo una cosa: chi era all’inter l’uomo che più di tutti era contro il sistema-calcio moggiano-berlusconiano, insultando i suoi servi ogni volta che poteva?
    roberto mancini
    l’ha fatto bruciandosi per sempre la possibilità di allenare un’altra squadra italiana di vertice
    moratti intanto festeggiava il centenario a controcampo
    moratti a parole è sempre stato contro poi in lega votava per galliani presidente (i soldi della tv piacciono, si sa)
    insomma, i restauratori nel calcio troveranno in moratti soltanto un’opposizione ombra, pacata e serena

  84. Gandalf Scrive:

    Ichnusa Scrive:

    30 Ottobre 2008 alle 21:55.17
    ——————-

    Post spettacolare….

  85. Ichnusa Scrive:

    Amstaf,
    hai ragione, pero non mi piace per nulla come stiamo reagendo al nuovo corso dell’Inter. Troppe cose già viste, troppi discorsi gia fatti. trovo che i trionfi dell’Inter non abbiano cambiato sostanzialmente, o iniziato a cambiare, il nostro modo di essere tifosi.
    MM come qualsiasi organismo vivente reagisce agli stimoli ambientali (tifoseria) e puo essere condizionato come tutti.
    Poi il problema per me non è solo MM, Noi siamo qualcosa di ben più articolato
    Siamo rimasti troppo uguali a noi stessi, non usciamo dal guscio che ci hanno costruito sopra. Pensavo che le vittorie avessero dato più serenità e tranquillità a tutto l’ambiente, soprattutto ci rendessero un pochino più immuni dall’immondezza mediatica che ci sovrasta.

    …..boh oggi mi prende cosi e Vi chiedo scusa

  86. ilfigliodimancho Scrive:

    sempreconmancini Scrive:

    sul discorso generale non entro perchè ci vorrebbe un libro per rispondere
    solo una cosa: chi era all’inter l’uomo che più di tutti era contro il sistema-calcio moggiano-berlusconiano, insultando i suoi servi ogni volta che poteva?
    roberto mancini
    l’ha fatto bruciandosi per sempre la possibilità di allenare un’altra squadra italiana di vertice
    moratti intanto festeggiava il centenario a controcampo
    moratti a parole è sempre stato contro poi in lega votava per galliani presidente (i soldi della tv piacciono, si sa)
    insomma, i restauratori nel calcio troveranno in moratti soltanto un’opposizione ombra, pacata e serena

    ———————————————————–
    applausi….

  87. LOTHAR10 Scrive:

    Amstaf Scrive:

    30 Ottobre 2008 alle 22:13.46
    Ichnusa Scrive:

    Che il mou lavori, col suo progetto. Questo era il senso della nascita di iostoconmancini, la difesa della continuità di un progetto tecnico, meno umoralità, più tenacia, altro che “vedovanze”; certo possiamo anche essere insoddisfatti, ma li deve finire, si vada avanti e, magari, fra non molto torneranno le lodi. Persino esagerate, come è nell’animo dei tifosi specie interisti.

    in linea di massima quello che dici e’ condivisibile ma non esiste solo l’esonero.. ci possono essere strade piu’ percorribili es:

    REVISIONI DI IDEE TATTICHE(del presunto special one) CHE NEL NOSTRO CAMPIONATO NON DANNO FRUTTI

    questo almeno si puo’ pretendere!!!!!!!!!!!!

  88. LOTHAR10 Scrive:

    Ichnusa Scrive:

    30 Ottobre 2008 alle 22:31.56
    Amstaf,
    hai ragione, pero non mi piace per nulla come stiamo reagendo al nuovo corso dell’Inter. Troppe cose già viste, troppi discorsi gia fatti. trovo che i trionfi dell’Inter non abbiano cambiato

    POST PERFETTO

    ma come non tenere conto che siamo immersi IN UN REGIME
    voluto dal NANO che governa in tutti i luoghi….

  89. federico Scrive:

    Ichnusa Scrive:
    30 Ottobre 2008 alle 21:55.17

    Ichnusa Scrive:
    30 Ottobre 2008 alle 22:31.56

    caro ichnusa….

    tu parli di massimi sistemi….. di strategia…. di filosofia aziendale……..

    ……………nell’intervallo di una giornata di campionato pareggiata in casa ed una pareggiata fuori giocando entrambi male………

    mo’…..

    si deve correre, si deve giocare bene, si deve segnare, si deve vincere

    …adesso

    si deve scegliere la tattica giusta, i giocatori adatti, la personalità necessaria,

    ….ora

    si fa la storia….. ora

    cari amici….. qui si commenta ciò che si vede…

    non si analizza una strategia aziendale… si discute di ibra centrale da solo

    non si fa politica societaria….. ci si chiede perchè entra un vecchietto di 34 anni al posto di un bisonte diciottenne con un tiro che è una fuciliata

    non ci sono correnti di pensiero filosofico…. ci si chiede perchè 24 milioni di euro devono giocare 8 minuti 8 (male) a firenze…

    qui ci si chiede perchè si è dovuto dividere la posta in palio con due buone ma non eccelse squadre domenica e mercoledi

    ci si chiede perchè sono stati lasciati due punti due in casa e due punti due fuori…

    1.

    dopo il liverpool sei stato scelto per allenare l’inter (febbraio/marzo),
    leggi la rosa dell’inter è vedi 6 punte
    vuoi giocare con il 4 3 3 con una sola punta propriamente detta di ruolo
    arrivi a fine maggio

    mi ritrovo a novembre con 6 punte in squadra????

    2.

    dopo il liverpool sei stato scelto pe allenare l’inter (febbraio/marzo),
    vuoi Lampard a fine contratto
    il tuo nuovo presidente ha i danè ( pechè ce li ha i danè)
    inizi la stagione …. senza lampard

    3.

    vuoi le ali
    fai un casino per la riserva di simao
    a novembre è la riserva di obinna… rientrato perchè… va bè lasciamo perdere

    4.

    investi un casino, in personalità, in carisma, ti giochi una buona fetta di prestigio sul recupero di adriano
    ed alla settima partita… ( dopo un rigore ed un gol) …se ne va ( il colmo che non lo mandi nemmeno tu… se ne va lui) in brasile

    5.

    dopo il liverpool sei stato scelto per allenare l’inter (febbraio/marzo),
    la squadra vince lo scudetto ed arriva in finale di coppa italia piena di infortuni
    ed a fine ottobre con buona parte degli infortuni guariti……….. mi fai prendere il maloox ( che il mancini con le sue partite mi aveva permesso di accantonarlo) a dose doppia….

    cosa faccio…. aspetto… perchè il sistema moggiano-berlusconiano ci attacca… non posso criticare…..

  90. Gandalf Scrive:

    Una cosa è sicura:me compreso,la Critica che c’è da parte dei tifosi interisti è il quadruplo di ogni altra tifoseria.

    Se uno fosse sceso da Saturno ora,dopo essere partito 4 anni fa,penserebbe che siamo sempre la solita squadra che non vince mai..

  91. federico Scrive:

    per non parlare… della rottura di rapporti in pubblico (che caduta di stile) con un uomo onesto,aziendalista, buon giocatore, di classe superiore, professore di pallone, ottimo goleador, rispettoso e rispettato come cruz

    o del massacro psicologico che stai facendo subire ad un giovanotto che già di suo è un pò esuberante.. quale Balo

    ( ma non ti rendi conto della differenza caro MOU

    il mancio … SENZA PARLARE… ricorda… SENZA PARLARE…. cazzio’ pesantissimamente Balotelli lo scorso anno a Torino facendolo uscire già nel primo tempo… e poi SEMPRE SENZA PARLARE IN MONDOVISOIONE…. lo fece giocare la settimana successiva in modo sterpitoso….

    sei anni luce con Lui… quello ha giocato venticinque anni a livello elevatissimo… è sapeva cosa significa essere giocatore, essere un grande giocatore, essewre un operaio del pallone… tu invece ( per adesso) sei solo una delusione

  92. Gandalf Scrive:

    Abbiamo avuto 2 anni di pazienza con Mancini,non ne possiamo avere minimo 1 con mou???

    E poi mou a parte,he cmq sta sbagliando tanto,mi sto rendendo conto che la nostra rosa non è come la dipingono molti e alla fine in tanti ci arriveranno a fare questo ragionamento…

    Il problema dell’attacco..certo,dallo special mi attendo altre soluzioni,come ad esempio l’immediato ritorno al 4//4/2 però io quando MI SGOLAVO PER MESI A DIRE CHE A PARTE IBRA IL NOSTRO ATTACCO FACEVA PENA ho avuto ragione:

    Adri è finito,Crespo pure,Cruz è starordianrio ma ha 34 anni e non si possono chiedere miracoli,Qauresma è peggiodi Recoba,Amantino non incide,Mario sta attraversando un momento aprticolare ed è svogliato,Obinna si impegn ma è Obinan e allora ti accorgi che tutti gli uomini avversari vanno su Ibra,con il risultato che lo sfiancano.

    Ergo la ricetta è questa:

    Per l’immediato,si torna al rombo a l 4/42 con Ibra e il più in forma accanto davanti;

    per il futuro:bisogna investire ,oltre che per un centrocampista,anche per un bel centravanti e una bell’ala.

    Dei nomi: a Centromcapo uno fra Xabi Alonso e Aquilani,in attacco Milito e un ala,come ad esempio Di maria O Robben che non gioca tanto nel Real e che con mou all’inizio volava…

  93. Ichnusa Scrive:

    federico Scrive:
    30 Ottobre 2008 alle 23:14.16

    Ho capito benissimo il tuo punto di vista, e adesso ti chiedo: E QUINDI?
    Hai elencato una montagna di cose che non vanno, di cui diverse non mi trovano per niente d’accordo.
    Ma in ogni caso questo significa per me che leggo, che secondo te il Mou dovrebbe essere esonerato, oppure bisogna aspettare che corregga la rotta, dandogli il tempo di capirci qualcosa?
    Questo è il punto centrale, nel primo caso mi sembra di aver spiegato perchè è una decisione che non mi trova per niente d’accordo senza scomodare i massimi sistemi, ma solamente rinfrescando il ricordo del contesto generale in cui l’Inter ha operato in questi anni e continua ad operare.
    Contesto che secondo me è centomila volte piu importante di un modulo o di un presunto campione gestito male.

  94. NoNessuno Scrive:

    CIAO CIAO INTERISTI HAHAHAH SIETE SOTTO CI VEDIAMO HAUHAUAHUAHAUHAU

  95. NoNessuno Scrive:

    INTERISTI DELLA FAVA SIETE DEI BISCHERI

  96. NoNessuno Scrive:

    LOOOOOL

  97. NoNessuno Scrive:

    ALLLASLALSLALS

  98. NoNessuno Scrive:

    1

  99. powerage Scrive:

    Ichnusa,

    il tuo post mi è piaciuto molto.
    Contiene molte riflessioni che condivido, specie sul tema dell’uso del potere mediatico, gestito sapientemente da chi lo detiene.
    Paradossalmente, secondo me, il fermento che agita in queste settimane la tifoseria nerazzurra nasce proprio dalle vittorie degli anni scorsi e dal modo in cui si è consumato il divorzio da Roberto Mancini.
    Non entro nel merito di quella vicenda, di cui penso non conosciamo tutti i particolari. Ma la conclusione traumatica di quel rapporto, che ha separato l’Inter dall’allenatore più vincente degli ultimi anni (e più inviso al sistema di potere consolidato) ha creato due effetti negativi:
    1. Ha suscitato in molti tifosi l’idea di una gestione az