Schede Svizzere, Noi Non Dimenticheremo Mai!

Ieri, nel silenzio pressochè generale di radio e Tv di Regime, è arrivata l’ennesima sentenza che spazza via qualsiasi possibilità di equivoco su quello che era diventato il campionato italiano di serie A tra il 1994 e il 2006. Luciano Moggi, il suo ex ‘braccio destro’ Fabiani, sette arbitri e un assistente sono stati pesantemente sanzionati perchè tramite un sistema di SIM riservate, distribuite per conto di Moggi dall’ex d.g. del Messina, ‘… in prossimità dei sorteggi, durante il loro svolgimento, e in prossimità delle gare e successivamente ad esse sono intercorsi contatti tra le utenze nella disponibilità del Moggi e del Fabiani e quelle degli altri deferiti e associati Aia …’.  L’ennesima sentenza inequivocabile, dopo quelle, fra gli altri, del Tar del Lazio (che ha respinto tutti i ricorsi presentati contro le sentenze della giustizia sportiva). L’ennesima dimostrazione del perchè l’Inter non abbia vinto lo scudetto per 17 anni, mentre una mega-associazione a delinquere spadroneggiava assegnando scudetti e retrocessioni a tavolino, prima ancora che i campionati iniziassero … Una vergogna mondiale, che tutti gli sportivi e i cittadini in buona fede non potranno mai dimenticare … Caro Cavaliere, ma non era tutta una ‘montatura’ ???????????????   

80 Commenti a “Schede Svizzere, Noi Non Dimenticheremo Mai!”

  1. Zlatan84 Scrive:

    come sempre le questioni di giustizia sportiva riguardanti la juve passano sempre in secondo piano, quest è l’ulteriore conferma di come il sisitema moggi era infiltrato ovunque… che schifo…
    E continuano anche a dire che nn ci sono prove contro la juve.. mahhhhh
    E intanto sui giornali di oggi è eurojuve, grande juve…. ma se al manchesetr mancavano 9 giocatori….
    Moratti, o chi per lui deve aprire una linea editoriale, un bel giornale che parla di inter e si confronta con altri giornali vedovizzati… ci vuole qualcosa di forte anche per difendere la società da continui attacchi…

  2. Terminator Scrive:

    x zlatan 84: basterebbe che il 10% dei tifosi dell’Inter si organizzasse per non dare tregua ai mass media asserviti, costringendoli con proteste di massa civili e democratiche a cessare le campagne anti-Inter e a riferire la verità dei fatti …

  3. 100 anni di serie A (+1 con Lampard) Scrive:

    zlatan84

    una telvisione tematica ce l’hanno, una tv genralista ce l’hanno la7 basterebbe avere un po + di palle ma gli interessi economici sono molteplici vedi sky merdaset purtroppo in queste motivazioni vedo l’esonero del Mancio (l’ho detto + volte) e nn per le dichiarazioni del dopo liverpol

  4. 100 anni di serie A (+1 con Lampard) Scrive:

    x termi
    in tutta sincerità sono rimasto deluso del non affair Lampard :-(

  5. Terminator Scrive:

    x 110 anni di serie A: mi risulta che su la 7 Tronchetti non abbia più quasi nessuna influenza … le quote sono in mano a amici di Mediaset …

  6. Terminator Scrive:

    x 100 anni di serie A: anche i ‘nostri’ sono rimasti molto delusi dalla clamorosa marcia indietro di Lampard … diciamo che non si è rivelato un gran cuor di leone … nè uno che mantiene la parola data …

  7. 100 anni di serie A (+1 con Lampard) Scrive:

    mah non so… però il fatto che la società + volte si sia “piegata” agli interessi economici per me purtroppo è un dato di fatto

  8. Terminator Scrive:

    Diciamo che la ‘determinazione’ non è la miglior qualità di M.M. ….

  9. 100 anni di serie A (+1 con Lampard) Scrive:

    ma lampard firma coi blues o no?

  10. Terminator Scrive:

    E’ questo il grande quesito da porsi …

  11. 100 anni di serie A (+1 con Lampard) Scrive:

    ieri ho visto per 15 min QSVS telelombardia è stata la fiera delle menzogne e i vari recalcati becca non replicavano a dovere ad un certo luca serafini, ecco se incominciassimo da queste cose forse…

  12. 100 anni di serie A (+1 con Lampard) Scrive:

    per non parlare di scrpini che lo seguo solo su sky durante le telcronache per ovvi motivi

  13. Terminator Scrive:

    Purtroppo Beccalossi per continuare a fare l’opinionista a TL non può dare contro al caro direttore, noto super-amico di Moggi …
    Recalcati è un dipendente Mediaset … quindi …

  14. 100 anni di serie A (+1 con Lampard) Scrive:

    scusa se vado a raffica, ma se lampard nn firma entro il 17 agosto secondo te cosa succede o cosa potrebbe succedere?

  15. Terminator Scrive:

    x 100 anni di serie A: ti posso dire per certo che M.M., a proposito della inadeguatezza dei suoi dipendenti addetti alla Comunicazione, la pensa come noi … ma la ‘decisione’ non è la sua migliore virtù …

  16. Terminator Scrive:

    Lampard potrebbe rimanere senza prolungamento e firmare per noi il 1° gennaio a parametro zero …

  17. 100 anni di serie A (+1 con Lampard) Scrive:

    ok grazie ciao e buone ferie.

    N.B. odio Luca Serafini molto + Ciccio Ordine

  18. Terminator Scrive:

    Ciao !

  19. Gandalf-w lo special one Scrive:

    Nel frattempo minimo chiude la porta a Queresma…

    Ho qualche dubbio,non si può pensare che Figo regga tutta una stagione,è gia assai che farà bene 15 partite.

    ACCONTENTIAMO LO SPECIAOL ONE!!!!!

  20. Tritatore Scrive:

    Gandalf-w lo special one Scrive:

    7 Agosto 2008 alle 10:57.58
    Nel frattempo minimo chiude la porta a Queresma…

    Ho qualche dubbio,non si può pensare che Figo regga tutta una stagione,è gia assai che farà bene 15 partite.

    ACCONTENTIAMO LO SPECIAOL ONE!!!!!

    ————————————————-

    Ti stupirò, Gandalf, ma ti QUOTO !!!

  21. Gandalf-w lo special one Scrive:

    Tritatore,
    non c’è più religione in questo mondo!!! :-)
    Cmq mi fa piacere

  22. paola Scrive:

    Terminator
    per cortesia rassicurami che mai e poi mai verra’ ceduto deki alla juve.
    un’operazione scellerata anche se arrivasse lampard.
    ci sono cose che non si possono fare ne’ per 8 milioni ne’ per 12.
    con deki alla juve, non solo non ci siamo rinforzati a centrocampo, ma rinforziamo una diretta avversaria.

  23. Diego Scrive:

    Stankovic non va ceduto alla Juve xchè tecnicamente ci fa comodo, soprattutto se dovesse giocare davanti alla difesa ruolo nel quale secondo me farebbe molto bene in questa seconda fase della sua carriera.

    Poi, senza andare ai tempi di Boninsegna, abbiamo ceduto anche Pirlo, Seedorf e Ronaldo, quindi c’è da aspettarsi di tutto.

  24. Terminator Scrive:

    1° Quaresma arriva il 27-28 agosto.
    2° Stankovic non viene ceduto (e se lo cedono, di certo non alla Juventus e non a 8 milioni nè a 10)
    3° La cessione di Ronaldo di fatto fu perfezionata per 43 milioni di euro + 4 milioni di dollari a cui rinunciò il brasiliano di diritti d’immagine che l’Inter gli avrebbe dovuto versare. Il totale fa 46 milioni di euro = 90 miliardi di vecchie lire (l’Inter l’aveva comprato per un totale di 51 miliardi di lire, quindi la plusvalenza realizzata fu pazzesca).
    4° Lo scambio Coco-Seedorf si realizzò in questi termini: Seedorf fu dato al Milan per 39 miliardi di lire, esattamente la cifra con la quale era stato prelevato dal real madrid; Coco, allora titolare della nazionale (vedi Mondiali 2002 …) fu prelevato per la stessa cifra (39 miliardi). La convenienza economica dove stava per l’Inter ? Seedorf aveva 4 anni dio contratto a 9 miliardi lordi (4,5 netti) l’anno, mentre Coco aveva un quadriennale a 4,5 miliardi lordi (2,3 netti) l’anno. In pratica l’Inter, al di là del fatto tecnico (Coco nei rpimi due anni non fu male, tutt’altro …) risparmiava con lo scambio circa 18 miliardi di vecchie lire.
    5° Pirlo: altra cessione cessione di certo sbagliata, ma realizzata per cifre reali lontanissime da quello che si è raccontato … Pirlo, acquistato dal Brescia per 11 miliardi di vecchie lire, fu ceduto al Milan per 34 miliardi di vecchie lire per l’esattezza …

  25. Terminator Scrive:

    Da qui alla fine del mercato, nonostante tutte le bufale propalate dai pennivendoli, l’Inter farà le seguenti mosse: 1) tre cessioni (Suazo, pelè e uno fra Adri e Crespo); 2) un acquisto (quaresma a 18 milioni + prestito annuale di pelè al Porto).

  26. Diego Scrive:

    Terminator, non ci siamo.

    Allora se la mettiamo sul piano economico xchè non cediamo Ibra, sai che plusvalenza?

    Cedere Ronaldo non fu un affare neanche economico. Un conto era la visibilità a livello mondiale che l’Inter aveva con Ronaldo (che nel 2002 divenne campione del mondo e quindi raggiunse il top), un conto quella con Crespo. Con tutti i ritorni economici del caso (sponsor, ingaggi x le amichevoli, …)

    Io rimpiango Ronaldo, il calcio è anche emozione e con lui in campo c’era un’energia, un’elettricità e una magia irripetibili.

  27. Terminator Scrive:

    x Diego: ti ricordo che 10 mesi dopo la partenza di Ronaldo, l’inter arrivò seconda in campionato (anzi, prima, visto che i punti mancanti furono persi con Bertini, Pieri, Racalbuto e compagnia …) e a un centimetro (palo all’85° …) dalla finale di Champions, pur con tutti gli attaccanti titolari infortunati … Quanto all’affare economico: fu enorme, con una plusvalenza di quasi 50 miliardi di vecchie lire … le cessioni sciagurate furono ben altre: Pagliuca, Simeone, R. Carlos, Djorkaeff a 31 anni, ecc…

  28. Amstaf Scrive:

    Terminator Scrive:

    7 Agosto 2008 alle 16:10.33
    ____________________________
    con tutte le attenuanti che vuoi, anch’io all’epoca avevo dubbi su seedorf (ma mai al milan o alla juve), ma certo le cessioni di pirlo e seedorf sono state errori, contratti o non contratti, risparmi o non risparmi.
    E se per cannavaro c’è l’ulteriore attenuante della combutta con moggi, pirlo voleva assolutamente restare all’Inter; l’hanno ceduto a forza e lui ha cominciato ad odiarci (oltre che a giocare bene).
    Gli errori vanno riconosciuti, almeno per non ripeterli.

  29. Amstaf Scrive:

    Diego Scrive:

    7 Agosto 2008 alle 16:23.33
    Io rimpiango Ronaldo, il calcio è anche emozione
    _____________________________
    anche burdisso ci ha dato emozioni, un po’ diverse….eh,eh,eh,eh!

  30. Terminator Scrive:

    x Amstaf: sul piano tecnico sono state errori sia la cessione di pirlo che quella di Seedorf; sul piano economico assolutamente no.
    Su cannavaro non vale nemmeno la pena di tornare … e comunque GIUSTIZIA HA VOLUTO che gli Almanacchi non riportino alcun successo in Italia di cannavaro da quando ha lasciato l’inter … mentre l’inter da allora ha messo in bacheca 7 trofei, di cui 3 scudetti consecutivi …
    Inoltre le cessioni di pirlo e seedorf sono più colpa dei tifosi che della dirigenza e mi spiego: la manìa di scaricare qualunque giocatore alla prima partita sbagliata, ha generato per anni la fissazione di cambiare 11-12 giocatori a stagione … in pratica quello che avrebbero voluto fare i tanti che criticano anche quest’anno, chiedendo epurazioni che se attuate avrebbero distrutto il gruppo e demolito una squadra vincente e fantastica … come quella attuale …

  31. Terminator Scrive:

    Io rimpiango Matthaus, Zenga, Brehme, ma sono stra-felice dei nostri campionissimi e dei nostri campioni, che tutti insieme fanno una squadra che è già leggenda …Almanacchi alla mano …

  32. Diego Scrive:

    Ma chi la fa la squadra, la dirigenza o i tifosi?

    No, perchè se è cosi allora facciamo una petizione per Lampard e Aguero così ce li pigliano…

  33. Terminator Scrive:

    P.S.: detto per inciso Pirlo ha vinto 1 scudetto in carriera, Cambiasso 3 … il resto mi interessa poco …

  34. Diego Scrive:

    Terminator Scrive:

    7 Agosto 2008 alle 16:38.26
    P.S.: detto per inciso Pirlo ha vinto 1 scudetto in carriera, Cambiasso 3 … il resto mi interessa poco …

    ———–

    Sei proprio un provocatore….

    Pirlo, a parte 2 CL che evidentemente non interessano, ha vinto da protagonista assoluto solo la Coppa del Mondo ovvero il top del top del top.

  35. Terminator Scrive:

    L’unico cambiamento vincente della dirigenza negli ultimi 4 anni è stato proprio quello di non ascoltare le cazzate e i pruriti ‘rivoluzionari’ della piazza … che cambierebbe tutto ogni 15 giorni …

  36. Terminator Scrive:

    Io parlavo dei club, la Coppa del Mondo per nazioni conta, quella ATTUALE per club è la Coppa dell’Amicizia (basta leggere i nomi dei partecipanti …).

  37. Terminator Scrive:

    E comunque Cambiasso ha vinto senza Leonardo Meani … !!!!!!!!!!!

  38. Terminator Scrive:

    E senza guardalinee compiacenti (prego … leggersi sentenze di Tar del lazio, Commissione Disciplinare FIGC, CAF, Corte Federale, nonché richieste di rinvio a giudizio penale della Procura di napoli …)

  39. Terminator Scrive:

    Anch’io !

  40. Terminator Scrive:

    INTERISTA PER SEMPRE ! FIERO DI ESSERLO !

  41. Terminator Scrive:

    x Diego: P.S.: naturalmente voglio molto più bene alle TIFOSE che ai tifosi …

  42. ginolatino Scrive:

    Secondo me lo scambio Seedorf - Coco ci stava tutto.

    Avevamo altri 2 giocatori nel ruolo di Seedorf: Emre e Dalmat, oltre al fatto che Cuper faceva giocare titolari in mezzo Di Biagio e C. Zanetti.

    Se poi Coco prima si infortuna e poi si perde, questa è sfortuna, così come non puoi prevedere che Dalmat, classe purissima, si vada a buttare via da solo. Inoltre Emre non è riuscito a fare il salto di qualità che avrebbe dovuto.

    In quanto a Seedorf, mi risulta che anche lui facesse uso di sostanze “olandesi” come Stam e Davids e che fosse anche questo il motivo per cui si è preferito cedere il giocatore.

    Termi, tu ne sai qualcosa?

  43. Amstaf Scrive:

    Terminator Scrive:

    7 Agosto 2008 alle 16:34.59
    Inoltre le cessioni di pirlo e seedorf sono più colpa dei tifosi che della dirigenza e mi spiego:
    ____________________________
    su questo concordo al 100%, anche se una dirigenza forte dovrebbe saper discernere….ma, come dici, la determinazione NON è la migliore qualità di MM.
    Sul numero di scudetti: io non contrappongo pirlo ed il cuchu, sarebbero anche compatibili, ma non valuto solo dalle vittorie il singolo, non è tennis. Inoltre dalla cessione di pirlo all’arrivo di cambiasso c’è stato un buco….e con tutti i soldi sprecati della plusvalenza pirlo non mi importa.
    Sfatiamo un mito, non è ancelotti che lo inventa regista basso ma mazzone quando era ancora di “proprietà” Inter. Non ci hanno creduto i tecnici ed i tifosi contestatori, razza interista diffusa, ci hanno messo del loro. Sai che ti dico: con tutte le critiche che rivolgo a MM ho l’impressione che da quel tipo di errori abbiano imparato più i dirigenti che i tifosi…ed infatti i ns. son tutte pippe. Per chi non ha memoria (o non guarda il calcio) Muntari con l’Udinese ci ha fatto soffrire spesso, giocando BENE e non solo di forza, poi era matto e speriamo sia cambiato e migliori ancora. Ma sento che Flamini è meglio, Baptista è meglio, manca solo Poulsen…..autolesionismo!

  44. Diego Scrive:

    Anch’io sono interista dal lontano 79 (o 80) quando mio padre mi portò a vedere un Inter-Juve 2-1, anno dello scudo di Bersellini.

    Però dobbiamo essere obiettivi.

    Mi sarebbe piaciuto nell’anno centenario che la società ci avesse preso un campionissimo del calibro di Ronaldo, Matthaeus,… anche xchè ci servirebbe come il pane.

  45. Terminator Scrive:

    x ginolatino: mi complimento con te ! Hai inquadrato tutto alla perfezione, comprese le ultime tre righe …

  46. Diego Scrive:

    Terminator Scrive:

    7 Agosto 2008 alle 16:49.01
    x Diego: P.S.: naturalmente voglio molto più bene alle TIFOSE che ai tifosi …

    ———–
    Potrei riservarti la sorpresina come hanno fatto con Ronnie :)

  47. Amstaf Scrive:

    Diego Scrive:

    7 Agosto 2008 alle 16:50.33
    Anch’io sono interista dal lontano 79
    __________________________________
    io dal 1959, sono desueto.

  48. Diego Scrive:

    Amstaf Scrive:

    7 Agosto 2008 alle 16:52.16
    Diego Scrive:

    7 Agosto 2008 alle 16:50.33
    Anch’io sono interista dal lontano 79
    __________________________________
    io dal 1959, sono desueto.

    ———
    Hai visto la grande Inter, ti invidio x questo!

  49. ginolatino Scrive:

    Gazie Termi,

    chiaramente nessuno dei pennivendoli avrà mai l’ardire di scrivere ciò, ovvero la verità.

  50. Terminator Scrive:

    x Amstaf: grandissimo ! Mi hai lasciato senza parole, non avrei potuto spiegare meglio la situazione di questi anni e il rapporto tifosi-dirigenza !

    x Diego: ho iniziato a seguire l’inter a 5 anni (settembre 1972).
    Da allora il mio bilancio è il seguente: 16 trofei vinti negli ultimi 32 anni (uno ogni 2 anni): 5 scudetti, 3 Coppe Uefa, 4 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane, 1 Mundialito Intercontinentale riconosciuto dalla FIFA. E meno male che l’Inter non ha vinto niente negli ultimi 30 anni !!!!!!!

  51. Terminator Scrive:

    E, più importante, MAI STATO IN B !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  52. Terminator Scrive:

    x Diego: niente sorpresine, io sono molto regolare, tradizionale, amo solo le donne vere !

  53. Terminator Scrive:

    1° Letitia Casta
    2° Anna Valle
    3° Kathy Holmes (attuale moglie di Tom Cruise)
    4° Monica Bellucci
    5° Guineth Paltrow

  54. Diego Scrive:

    Terminator Scrive:

    7 Agosto 2008 alle 17:01.27
    1° Letitia Casta
    2° Anna Valle
    3° Kathy Holmes (attuale moglie di Tom Cruise)
    4° Monica Bellucci
    5° Guineth Paltrow

    ————–
    Per stare nel calcio direi:
    1) Belen Rodriguez
    2) Sivie Van der Vaart
    3) Valentina Maio
    4) Nereida
    5) Aida Yespica

  55. Terminator Scrive:

    Nel calcio:

    1) Valentina Maio
    2) Aida Yespica
    3) Moglie di Figo
    4) Belen Rodriguez
    5) Sorella di Solari

  56. Diego Scrive:

    Facciamo un gemellaggio col Lanciano… utilizziamolo come squadra satellite che così resuscitiamo anche Adriano…

  57. Amstaf Scrive:

    Diego Scrive:

    7 Agosto 2008 alle 16:52.55
    Hai visto la grande Inter, ti invidio x questo!
    ________________________________
    nel maggio ‘65 ero a san siro (Inter-Liverpool 3-0), una delle più grandi emozioni della mia vita, la raccontai un poco, tempo fa, sul sito di Simone (quando c’era ancora Alessandro-Terminator).
    A 43 anni di distanza ho ancora i brividi e ti garantisco che, nella mia vita calcistica e no, di emozioni ne ho avute (belle o brutte, Ronaldo-Burdisso) tantissime….ma quella serata fu veramente magica.

  58. Amstaf Scrive:

    Diego
    già stufo di nereida…incostante, da anni ‘80 (scherzo111).

  59. ginolatino Scrive:

    Rimanendo nel calcio,

    Sarah Brandner è da top 5

  60. Diego Scrive:

    Amstaf Scrive:

    7 Agosto 2008 alle 17:08.29
    Diego Scrive:

    7 Agosto 2008 alle 16:52.55
    Hai visto la grande Inter, ti invidio x questo!
    ________________________________
    nel maggio ‘65 ero a san siro (Inter-Liverpool 3-0), una delle più grandi emozioni della mia vita, la raccontai un poco, tempo fa, sul sito di Simone (quando c’era ancora Alessandro-Terminator).
    A 43 anni di distanza ho ancora i brividi e ti garantisco che, nella mia vita calcistica e no, di emozioni ne ho avute (belle o brutte, Ronaldo-Burdisso) tantissime….ma quella serata fu veramente magica.

    ———
    Io mi sono accontentato di Inter-Aston Villa 3-0

  61. ginolatino Scrive:

    Sarah Brandner = fidanzata di Schweini

  62. Diego Scrive:

    ginolatino Scrive:

    7 Agosto 2008 alle 17:12.13
    Sarah Brandner = fidanzata di Schweini

    ———
    Allora un motivo in + x prendere Schweinsteiger!

  63. Alberto Di Vita Scrive:

    ehi ragazzi, che aria si respira qui? :)

    Termi, ti leggo spesso… non ti senti un po’ troppo ottimista! :D

  64. Diego Scrive:

    Alberto Di Vita Scrive:

    7 Agosto 2008 alle 17:43.20
    ehi ragazzi, che aria si respira qui?

    Termi, ti leggo spesso… non ti senti un po’ troppo ottimista!

    ———–
    A Milano si dice “su alegher che…” e non proseguo…

  65. Alberto Di Vita Scrive:

    ero di passaggio e volevo salutare Termi che è sparito di là senza dire niente… me ne sono accorto dopo qualche giorno…

    mentre che ci siamo, due puntualizzazioni eh!? :D

    ———————
    ginolatino Scrive:
    7 Agosto 2008 alle 16:49.35

    Secondo me lo scambio Seedorf - Coco ci stava tutto.

    ——–

    Secondo me no. Perché la dirigenza ha sempre avuto questa tendenza “a riparare” i propri errori (salvo poi rischiare di ricascarci ogni volta… ah, se Stankovic va alla Juve!!!).

    Ceduto Roberto Carlos, l’Inter ha avuto:

    Pistone, Angloma (adattato), Beppe Bergomi (adattato), Javier Zanetti (adattato), Mezzano, Tarantino, West (adattato), Sartor, Milanese, Silvestre (altro errore), Colonnese (adattato), Gilberto, Georgatos (peccato), Cordoba (adattato), Serena, Domoraud (adattato), Macellari, Gresko. Poi viene Coco preso prima con Pasquale e poi con Brechet.

    Se teniamo anche conto del fatto che talvolta i centrocampisti sono stati costretti a fare il terzino (vedi Benoit Cauet), si capisce 18 terzini (più i tre in questione, Coco, Pasquale e Brechet) in 6-7 anni di gestione sono la risultante di tanti tentativi di riparare all’errore commesso con Roberto Carlos.

    Coco ci poteva stare? Ripeto, no, perché bastava guardare come giocava nel Barca per capire che probabilmente il suo era il classico fuoco fatuo di un giocatore destinato alla mediocrità calcistica, innamorato della propria bellezza e del proprio successo.

    Se vista dal “lato Coco”, quell’operazione è un errore clamoroso, perché si regala un calciatore integro, professionista e adattabile ad uno che aveva già la testa altrove. Se vista dal “lato Seedorf”, cioè dal lato di un calciatore assolutamente discontinuo, in grado di essere decisivo forse in 5 o 6 partite all’anno, alternando a queste prove spesso mediocri, allora non si può parlare di errore grave (quello di Pirlo sì, ma con tutte le attenuanti del caso).

    Insomma, per anni la dirigenza è stata ossessionata da questa voglia di riparare a quell’errore…

    diamine, vedere un centrocampo a 5 composto da:
    —–Cambiasso Zanetti—–
    Dalmat — Seedorf — Emre-

    Non sarebbe mica stato male :)

    ———————————–

    “Diego Scrive:
    7 Agosto 2008 alle 16:50.33

    Mi sarebbe piaciuto nell’anno centenario che la società ci avesse preso un campionissimo del calibro di Ronaldo, Matthaeus,… anche xchè ci servirebbe come il pane.”

    ..
    .
    .

    Intanto ti dico che di là ti leggo spesso e trovo i tuoi appunti sempre molto interessanti.

    Anche in questo caso non si può non darti ragione. La storia insegna che i grandi fuoriclasse sbilanciano i fattori in campo e riescono a dare quella spinta necessaria per il successivo salto di qualità.

    Ronaldo, Ronaldinho, Zidane, Nedved, il primo Del Piero, Baggio, Kakà, Ibrahimovic, Totti, C. Ronaldo, Messi, Gerrard… questi sono i giocatori che negli ultimi anni sono stati il perno su cui le grandi hanno puntato per spostare gli equilibri.

    Ritengo che acquistare Aguero a 50 milioni (sempre che l’operazione fosse possibile) sarebbe risultato più utile che acquistare Quaresma + Mancini e riscattare Jimenez (più o meno il costo complessivo è quello). E Aguero avrebbe tolto ad Ibra il peso di molte marcature, così come farà Ronaldinho con Kakà.

    I Cambiasso, i Simeone, i Chivu sono giocatori straordinari per impegno, professionalità e presenza in TUTTI i momenti. I fuoriclasse, invece, sanno quando fare la differenza.

    ciao eh!

  66. Alberto Di Vita Scrive:

    Diego, purtroppo non capisco… dovresti tradurre :)

  67. Amstaf Scrive:

    Alberto Di Vita Scrive:

    7 Agosto 2008 alle 18:06.36
    Diego, purtroppo non capisco… dovresti tradurre
    ____________________
    su allegri che….

  68. I ♥ INTER Scrive:

    Diego Scrive:

    7 Agosto 2008 alle 17:11.15
    Amstaf Scrive:

    7 Agosto 2008 alle 17:08.29
    Diego Scrive:

    7 Agosto 2008 alle 16:52.55
    Hai visto la grande Inter, ti invidio x questo!
    ________________________________
    nel maggio ‘65 ero a san siro (Inter-Liverpool 3-0), una delle più grandi emozioni della mia vita, la raccontai un poco, tempo fa, sul sito di Simone (quando c’era ancora Alessandro-Terminator).
    A 43 anni di distanza ho ancora i brividi e ti garantisco che, nella mia vita calcistica e no, di emozioni ne ho avute (belle o brutte, Ronaldo-Burdisso) tantissime….ma quella serata fu veramente magica.

    ———
    Io mi sono accontentato di Inter-Aston Villa 3-0

    ——-

    Io di Inter-Strasburgo 3 a 0!!!

  69. I ♥ INTER Scrive:

    Alberto Di Vita o Termi

    Quindi è proprio cosi impossibile il colpo del centenario!?

  70. Alberto Di Vita Scrive:

    boh, a dire la verità sì, perché di big non se ne spostano, a meno di non provare a prendere Eto’o, ma è cosa da escludere a priori…

    in realtà l’affare Quaresma è davvero ormai ai dettagli: i portoghesi vogliono venderlo proprio perché sanno che monetizzeranno adesso o mai più; il giocatore sa di avere l’ultima chance da giocarsi per il grande palco; una parte dell’Inter lo vorrebbe, un’altra no, ed è per questo che si sta tirando per far scendere il prezzo sotto i 20 milioni.

    Al di là delle dichiarazioni di Mourinho, si dovrà fare il conto con le liste Champions e con la rosa: arrivando Quaresma (diciamo tra 25 ed il 27 di agosto?), uno dei big dovrà lasciarci: il più probabile è proprio il confermato Stankovic, che mi dicono essere stato OFFERTO alla Juve.

    Spero che Deki sappia sfruttare bene le prossime amichevoli per fugare gli ultimi dubbi anche nella dirigenza, altrimenti faremo il colpo del centenario al contrario…

  71. Elafonissi Scrive:

    Per ADV nell’amichevole contro il BAYERN deki davanti alla difesa mi è molto piaciuto ha forza fisica tecnica ed un gran lancio, se non dovesse arrviare lampard è assolutamente da tenere.

    anche se dovesse arrivare lampard io me lo terrei a discapito di Viera che però mi sembra molto problematico da fare partire…….vedremo

  72. I ♥ INTER Scrive:

    Ma se Deki se ne va, arriava un altro centrocampista?! Senno sarebbe un doppio autogol!! Ovvero prendere Quaresma e cedere un centrocampista!

  73. Gandalf-w lo special one Scrive:

    Ancora con sto Deki se ne va siete rimasti ragazzi???

    MOU HA DETTO CHE GLI PIACE E NON SI TOCCA,PUNTO E STOP.

    e non credete a tutte le stronxate che sparano i pennivendoli venduti, su…

  74. I ♥ INTER Scrive:

    X tutti

    Qual’è la vostra classifica dei piu grandi giocatori della storia del calcio?! So che tra di voi c’è gente che ha visto dal vivo i piu grandi giocatori del dopoguerra. Da Pelè a Maradona, da Best a Cruyff passando da Ronaldo, Messi, Di Stefano, Zidane, Rumenigge, Mattheus, Baggio, Charlton, Puskas ecc ecc.. Grazie :-)

  75. Gandalf-w lo special one Scrive:

    Alberto:
    non so chi sia il tuo informatore ma secondo me puoi star tranquillo,se Mou si è esposto cosi in pubblico cosi sarà,mica ha la credbilità di un Paolillo qualsiasi…

  76. Lucy Scrive:

    Buongiorno a tutti!
    Non sono un’intenditrice ma che ne dite di questa formazione?

    Centrocampo:
    davanti alla difesa: Stankovic (Chivu o Pelè)
    interno di sinistra Muntari (Zanetti o Jimenez)
    interno di destra Cambiasso (Vieira)

    Con Chivu e Zanetti anche possibili terzini

    Secondo voi Jimenez verrà schierato nei tre di attacco o nei tre centrocampisti?
    Preferireste tenere Dacourt o Pelè?

    Grazie.

  77. paola Scrive:

    I ♥ INTER Scrive:
    8 Agosto 2008 alle 10:27.03

    X tutti

    Qual’è la vostra classifica dei piu grandi giocatori della storia del calcio?! So che tra di voi c’è gente che ha visto dal vivo i piu grandi giocatori del dopoguerra. Da Pelè a Maradona, da Best a Cruyff passando da Ronaldo, Messi, Di Stefano, Zidane, Rumenigge, Mattheus, Baggio, Charlton, Puskas ecc ecc.. Grazie :-)

    —————————–

    io posso parlare di quelli che ho visto.
    Maradona di un’altra categoria.

    Per mio padre e mio nonno i piu’ forti sono stati di stefano e valentino mazzola.

  78. Terminator Scrive:

    Ciao e benvenuta, Lucy; benvenuto Adv !!!! Vi rispondo nell’altro post, quello successivo !

  79. jorge Scrive:

    Bravo Zlatan 84, mi piace la tua idea di informazione filo interista o quantomeno giusta
    ma cosa si puo’ fare x far arrivare questo messaggio,a chi potrebbe realizzare questo sogno?
    il grande Terminetor a proposto di andare contro ai mass media,ma come?
    ciao a tutti se potete risp grazie

  80. Terminator Scrive:

    x Jorge: grazie per le belle parole.
    Sull’informazione: si potrebbero fare tante cose: organizzarsi con raccolte di firme per farsi sentire dalla Società, farsi ricevere dal Centro Coordinamento, organizzarsi per riempire di e-mail le redazioni dei mass media che sputano veleno contro l’Inter … insomma far sentire civilmente tutta la pressione potenziale di 7 milioni di tifosi in Italia e 46 nel mondo …

Lascia un Commento